Regione Emilia Romagna
Il bando intende valorizzare e sostenere le attività di avvio di residenze artistiche o il loro sviluppo e consolidamento, favorendo tra di esse lo scambio di buone pratiche.
Il bando intende erogare contributi per proposte progettuali che abbiano ad oggetto l’avvio, sviluppo e consolidamento di un centro di residenza e residenze per artisti:
Residenze per artisti:
Centro di residenza:
Attenzione! Per le residenze per artisti nei territori e il centro di residenza, le attività di residenza dovranno:
Durata progettuale: le attività dovranno essere realizzate nell’arco temporale compreso tra il 1 gennaio e il 31 dicembre dell’anno di riferimento, per ciascun anno del triennio 2022-2024.
Possono partecipare i soggetti pubblici e privati che svolgono attività a carattere professionale nel settore dello spettacolo dal vivo, di norma senza fini di lucro che abbiano presentato una proposta progettuale di spettacolo dal vivo, comprensiva dell’attività di residenza, in risposta all’Avviso per la presentazione di progetti relativi ad attività di spettacolo dal vivo per il triennio 2022-2024.
Inoltre:
Non possono partecipare:
Dotazione finanziaria complessiva: 608.820 Euro
Di cui:
Cofinanziamento: 80%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Prenditi del tempo per verificare i costi ammissibili (Cfr. art. 5, pag. 8 del bando). Quest’ultimi corrispondono alle voci di costo imputabili nel budget di progetto, conoscerle ti permetterà di considerarle nella tua proposta e avere maggiore contezza del contributo richiesto.
Attenzione! In ogni allegato sono contenuti i dettagli della documentazione e dei contenuti da inserire nella candidatura, assicurati di prenderne visione prima di presentare la tua proposta:
Per ulteriori informazioni e chiarimenti prendi contatto diretto con l’ente finanziatore ai seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.