Fondazione Caritro
La Fondazione sostiene la qualità del sistema scolastico e formativo in quanto azione strategica per permettere ai giovani di crescere e sviluppare le proprie potenzialità.
In particolare, intende contribuire alla crescita qualitativa dell’offerta formativa del territorio promuovendo l’apertura e la collaborazione con le realtà locali.
Gli obiettivi del bando sono:
Le tematiche da affrontare nell’ambito dei progetti possono riguardare ad esempio:
Responsabilità civica, cittadinanza attiva, cultura dell’accoglienza e dell’integrazione, cooperazione internazionale, pensiero critico, conoscenza del territorio, educazione al risparmio, salvaguardia e sostenibilità ambientale, orientamento scolastico e professionale.
I progetti devono avere una durata massima di 12 mesi e devono essere realizzati nel territorio della Provincia autonoma di Trento.
Il bando è destinato a reti composte da almeno 3 realtà. La rete deve essere composta da:
Il ruolo di capofila deve essere svolto da una realtà senza scopo di lucro e con sede in Provincia autonoma di Trento. Inoltre, il capofila può presentare un solo progetto, ma può essere partner in più progetti.
Dotazione finanziaria complessiva: 300.000 Euro
Costo massimo per progetto: 20.000 Euro
Quota di co-finanziamento: 80%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Si consiglia di consultare la nuova Guida messa a disposizione sul sito della Fondazione per avere maggiori informazioni sulle condizioni di partecipazione al bando.
Si fa presente che è possibile ricevere un pre-finanziamento pari al 30% del contributo stabilito, in modo da non dover anticipare i costi iniziali, facendone richiesta sulla piattaforma della Fondazione.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.