Scadenza: 29 ottobre 2021
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione Cassa Risparmio di Perugia

Dotazione Complessiva
€ 250.000
Finanziamento Massimo
€50.000
Co-finanziamento
80%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

La Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia di fronte all’emergenza Covid-19 prosegue ancora più intensamente nel proprio sostegno finanziario alla ricerca e alla sperimentazione, attraverso l’identificazione e poi un’adeguata gestione degli esiti cronici nei soggetti infettati (con riferimento anche a quelli affetti da “long-COVID”) in vista di un loro reinserimento nella società ma anche in termini di idoneità al lavoro o di idoneità alle attività sportive.

Interventi ammissibili

Sono ammissibili progetti scientifici indirizzati su uno dei seguenti ambiti d’intervento:

  • valutazione clinica, funzionale e di diagnostica per immagini degli esiti cardiaci, polmonari e di altra natura (neurologici, degli organi di senso, nefrologici, dermatologici) della Covid-19 nei soggetti con pregressa infezione SARS-CoV2;
  • valutazione degli esiti della Covid-19 nei soggetti affetti da “long-COVID” e impatto sulla qualità della vita;
  • follow-up degli esiti della Covid-19 con l’uso della telemedicina;
  • valutazione degli esiti post Covid-19 nel reinserimento lavorativo in termini di idoneità al lavoro e di idoneità alle attività sportive agonistiche e non agonistiche;
  • strategie di riabilitazione polmonare e cardiologica dei pazienti con esiti di Covid-19.

Il progetto potrà avere una durata massima di 24 mesi.

Chi può partecipare

Possono partecipare esclusivamente enti di ricerca pubblici ed università pubbliche con sede operativa nel territorio di riferimento della Fondazione.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 250.000 Euro

Contributo massimo per progetto: 50.000 Euro

Quota di co-finanziamento: 80% delle spese ammissibili

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Attenzione! I progetti dovranno avere preferibilmente un carattere multidisciplinare, si raccomanda il coinvolgimento di ricercatori con competenze diverse e complementari.

La presenza di soggetti partner (dipartimenti di altre università italiane per esempio) sarà considerata un elemento positivo in fase di valutazione. I soggetti partner comunque potranno essere esclusivamente sostenitori contribuendo alla realizzazione del progetto attraverso risorse umane, materiali e/o economiche a titolo di cofinanziamento o attraverso la partecipazione attiva alle azioni progettuali, senza valorizzazione economica.

Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo. Leggi attentamente il paragrafo 6 del bando.

Si consiglia di contattare direttamente l’Ente erogatore per avere informazioni più dettagliate e per comprendere se il progetto possiede le caratteristiche per essere presentato (c.mancini@fondazionecrpg.com; c.chicarella@fondazionecrpg.com).  

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.