Fondazione Varrone – Cassa di Risparmio di Rieti
La Fondazione Varrone, in aderenza allo Statuto e in linea con il Documento Programmatico Previsionale 2022 e con il Documento Programmatico Pluriennale 2021-2023, ha inteso pubblicare questo Bando al fine di raccogliere tutte le richieste afferenti ai settori di intervento della fondazione.
I progetti dovranno avere impatto dul territorio di Rieti e perseguire le seguenti finalità:
Territorialità: i progetti dovranno essere realizzati integralmente nel territorio della Provincia di Rieti.
Durata progettuale: i progetti dovranno essere avviati nel 2° semestre del 2022 ed avere una durata non superiore ai 12 mesi.
Attenzione! Ciascun soggetto non potrà presentare più di un progetto nello stesso settore di intervento presente nel Bando, pena l’esclusione di tutti i progetti presentati (Cfr. pag. 2 del bando).
Possono beneficiare degli interventi della Fondazione i soggetti che per esperienza, competenza, professionalità, reputazione e capacità di partnership diano prova di essere in grado di perseguire con efficacia ed efficienza gli obiettivi delle iniziative proposte.
Possono proporre iniziative:
Attenzione! Non sono ammesse le domande provenienti da soggetti che abbiano già ricevuto un contributo dalla Fondazione nel 2022.
Dotazione finanziaria complessiva: 185.000 Euro
La dotazione finanziaria complessiva è ricavata dalla somma stanziata per le singole aree di intervento:
Quota di co-finanziamento: 50%
Importo massimo richiedibile per progetto:
Attenzione! Esclusivamente per il settore Educazione, Istruzione e Formazione il progetto presentato dagli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado potrà eventualmente essere finanziato interamente, fino alla concorrenza dell’importo massimo di 8.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Prestare massima attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali (Cfr. pagg 3-4 del bando). La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Nella fase di scrittura i criteri di valutazione vi guideranno per capire la lunghezza e l’importanza che sarà necessario dare ai singoli paragrafi della proposta progettuale. Dovrò dare maggiore rilevanza ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto.
Riguardo l’esito delle richieste di contributo (Cfr. pag. 4 del bando). Le decisioni, positive o negative, sull’esito delle richieste di contributo saranno comunicate a mezzo lettera firmata dal Presidente della Fondazione entro il 29 luglio 2022.
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Prendi contatto diretto con l'ente finanziatore:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.