Camera di Commercio di Caserta
La Camera di Commercio di Caserta intende sostenere le imprese del territorio promuovendo la diffusione e lo sviluppo di competenze per la ripartenza e per il rafforzamento della cultura della prevenzione delle possibili crisi aziendali attraverso il sostegno e la promozione di azioni volte a una maggiore diffusione dell'utilizzo di strumenti di analisi e valutazione della situazione economico finanziaria dell’impresa.
Nello specifico, con il bando “Ripresa e Ripartenza: strumenti per le imprese”, sono proposti 3 ambiti di intervento che rispondono ai seguenti obiettivi tra loro complementari:
Il bando prevede la concessione di contributi a fondo perduto (voucher), per finanziare gli interventi nei seguenti ambiti:
Possono partecipare al bando le imprese operanti in tutti i settori economici in possesso dei seguenti requisiti:
Ogni impresa può presentare una sola richiesta di contributo e indicare un solo ambito di intervento.
Le risorse complessivamente stanziate sul bando ammontano a 110.000 Euro.
Il bando prevede la concessione di contributi a fondo perduto in forma di voucher, così strutturati:
Si fa presente che l’erogazione del voucher, relativamente agli investimenti Ambito 1, avverrà solo dopo l’invio della rendicontazione, da parte dell’impresa beneficiaria.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Il bando è rivolto solo alle MPMI con sede nel territorio della Camera di Commercio di Caserta.
Per accedere alle agevolazioni è essenziale la precisione.
Accertarsi che le spese per cui si richiedono le agevolazioni siano ammissibili, a tal fine leggere attentamente l’articolo 8 del bando “spese e finanziamenti ammissibili”.
Assicurarsi di allegare alla domanda tutti i documenti necessari indicati all’articolo 11 del bando e di utilizzare l’apposita modulistica disponibile sulla pagina web dedicata al bando.
Si evidenzia che le domande vengono valutate a sportello, secondo l’ordine cronologico di presentazione delle stesse, dunque per evitare che le risorse si esauriscano, si consiglia di presentare la propria istanza quanto prima.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.