Regione Toscana
L’intervento è finalizzato a sostenere le imprese dell’informazione operanti in ambito locale, che per effetto dell’epidemia e delle conseguenti misure di contenimento adottate hanno registrato una riduzione della propria attività.
Saranno concessi contributi a fondo perduto a parziale ristoro della riduzione dei ricavi, alle imprese operanti nell’ambito dell’informazione locale, che hanno registrato una riduzione della propria attività a causa della pandemia da COVID-19.
Data la natura dell’aiuto (ovvero quella di ristoro per il calo di fatturato), l’agevolazione concessa non potrà in ogni caso superare l’entità del calo di fatturato registrata nel periodo di osservazione; fanno eccezione le imprese che hanno avviato l’attività nel 2° periodo, per i quali non vi è un fatturato precedente da confrontare. Per le imprese che abbiano svolto l’attività solo per una porzione del 1° periodo, si assumerà invece una stima della perdita di fatturato dell’intero anno, ottenuta dalla media mensile della perdita di fatturato effettivamente realizzata nel periodo osservato, rapportata ai 12 mesi.
Possono partecipare le Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI) iscritte nel registro degli operatori della comunicazione (ROC), con sede operativa nella Regione Toscana che possiedano testate giornalistiche a carattere locale in Toscana appartenenti alle seguenti categorie:
Dotazione finanziaria complessiva: 1.100.000 Euro
Contributo massimo per progetto: 40.0000 Euro
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Prestare molta attenzione ai criteri di ammissibilità stabiliti nel bando e accertatevi di esserne in linea dal punto di vista amministrativo, territoriale e finanziario (Cfr. paragrafo 2.2 del bando).
Attenzione! L’intervento previsto è cumulabile con altre agevolazioni concesse come Aiuti di Stato, con contributi a titolo di “de minimis” o con Fondi UE a gestione diretta o con altre misure consentite in via straordinaria dal Temporary Framework.
Assicurati di aver compreso correttamente le modalità di erogazione del contributo. In questo modo capirai se possiedi o meno le risorse necessarie per partecipare al bando (Cfr. paragrafo 6 del bando).
Rimani aggiornato anche in fase di candidatura! Mentre scrivi la proposta progettuale, consulta regolarmente la pagina ufficiale del bando, dove saranno pubblicati aggiornamenti e informazioni supplementari riguardanti l’invito.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.