Camera di Commercio di Lecce
In considerazione ed in correlazione con l’emergenza sanitaria da Covid-19 in corso ed allo scopo di supportare le imprese del territorio, la Camera di Commercio di Lecce istituisce un contributo a fondo perduto alle MPMI salentine di tutti i settori economici per il parziale ristoro del costo per interessi e oneri accessori sui finanziamenti finalizzati a favorire gli investimenti produttivi e la liquidità necessaria per la gestione aziendale (attivo circolante) in una fase economica di estrema criticità.
Il bando s’inserisce nell’ambito delle iniziative promozionali a favore delle imprese adottate dal sistema camerale nazionale, anche in attuazione dell’art.125 del Decreto “Cura Italia” che ha previsto la possibilità per le Camere di commercio di realizzare specifici interventi per contrastare le difficoltà finanziarie delle PMI e facilitarne l'accesso al credito.
Sono ammissibili i finanziamenti finalizzati a:
Ogni impresa può presentare una sola richiesta di contributo. In caso di presentazione di più richieste ammissibili viene presa in considerazione solo la prima domanda in ordine cronologico.
Sono ammesse le imprese che possiedono, alla data di presentazione della domanda, i seguenti requisiti:
Dotazione finanziaria complessiva pari a 500.000 Euro
Contributo massimo di 3.500 Euro
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
La domanda di contributo, reperibile sul sito della CCIAA di Lecce (modulo A), dovrà essere presentata - a partire dalle ore 08.00 del 05.06.2020 esclusivamente per via telematica attraverso la piattaforma Telemaco-Servizio Agef, seguendo e procedure descritte nella nota tecnica pubblicata sul sito camerale. Non sono ricevibili le domande inviate con altri mezzi.
Il contributo consiste in un sostegno economico a fondo perduto “a sportello” erogato in un’unica soluzione.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.