Fondazione Comunitaria del VCO e Gal Laghi e Monti del Verbano Cusio Ossola
Il bando è finalizzato al sostegno di iniziative a compensazione degli effetti negativi generati dall’emergenza COVID-19 con attenzione ai soggetti più fragili e/o in condizione di disabilità.
Il bando sostiene (a titolo esemplificativo ma non esaustivo):
I progetti devono avere una durata massima di 12 mesi e devono essere realizzati nel territorio del VCO.
Possono presentare domanda di contributo:
• enti pubblici;
• scuole statali e paritarie del primo ciclo;
• enti non profit che si occupano di persone in età scolare in difficoltà.
Gli enti ammissibili a finanziamento dovranno avere sede legale o operativa all’interno dei comuni appartenenti all’area GAL Laghi e Monti del Verbano Cusio Ossola.
È possibile presentare una sola domanda come capofila, è invece ammissibile la partecipazione a più progetti in qualità di partner.
La richiesta può essere presentata da un solo ente richiedente oppure da una rete di enti in partenariato, quest’ultima composta da un soggetto capofila e da uno o più enti partner.
Capofila:
• sostiene la maggior parte dei costi, esercitando un’attività necessaria e qualificante per l’attuazione del progetto, e riceve parte del contributo;
• assume il coordinamento delle azioni;
• si relaziona con la rete dei partner del progetto;
• è destinatario del contributo deliberato dalla Fondazione ed è responsabile del corretto trasferimento delle quote di pertinenza ai singoli partner;
Partner:
• sostiene parte dei costi (almeno 10% sul costo totale del progetto) e riceve parte del contributo, cofinanziando con risorse proprie;
• non può essere un fornitore (ente che apporta solo costi) né un finanziatore (soggetto che apporta solo ricavi);
• è destinatario di una quota del contributo deliberato dalla Fondazione.
Dotazione finanziaria complessiva: 60.000 Euro
Contributo massimo per progetto: 5.000 Euro
Quota di co-finanziamento: 90%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Si fa presente che è vietato utilizzare il contributo per supporto a terze parti.
Inoltre, l’erogazione del contributo avverrà solo una volta concluso e rendicontato il progetto, pertanto gli enti beneficiari dovranno essere in grado di anticipare le spese. Tuttavia, a fronte di un rendiconto parziale pari ad almeno il 50% dei costi previsti, è possibile l’erogazione di un anticipo in proporzione a quanto rendicontato nella prima fase.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.