Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia
Nel contesto pandemico in cui i danni alla coesione sociale e culturale sul territorio sono stati molteplici, questo bando intende finanziare le attività degli Enti del Terzo settore attivi a livello locale. L’intento è di favorire la nascita di inedite relazioni e reti tra il mondo del volontariato e gli altri attori sociali che, superando le micro-progettualità territoriali, inizino a generare processi aggregativi che permettano il superamento del modello tradizionale - spesso solo riparativo- del welfare attuale. Obiettivo finale è la creazione di modelli di welfare più inclusivi, fondati su patti di fiducia e di reciprocità solidale, capaci di rispondere in modo innovativo ai bisogni del territorio.
I progetti dovranno riguardare prioritariamente le seguenti tematiche:
Sono altresì previsti contributi per progetti riguardanti le seguenti tematiche: tutela dell’infanzia, cura e assistenza agli anziani, inclusione socio lavorativa, integrazione degli immigrati, dotazione di strumentazioni per le cure sanitarie incluse quelle per la diagnostica. I contributi assegnati per le finalità suddette dovranno rientrare nell’attività non commerciale svolta dai soggetti richiedenti.
Territorialità: provincia di Pistoia.
Durata progettuale: i progetti dovranno essere realizzati entro il 31 dicembre 2023.
Possono partecipare gli Enti del Terzo Settore, le Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale (ONLUS) e gli enti ecclesiastici e religiosi aventi sede legale od operanti nel territorio della provincia di Pistoia. Ciascun soggetto ammesso può presentare una sola domanda di contributo.
I progetti potranno essere presentati sia in forma singola che in partenariato.
Dotazione finanziaria complessiva: 570.000 Euro
Il contributo massimo richiedibile alla Fondazione non potrà superare:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Prenditi del tempo per verificare i criteri di valutazione adottati dall’ente per valutare la proposta progettuale (Cfr. art. 6, pagg. 3-4 del bando). Quest’ultimi fungeranno da guida per la redazione della tua candidatura, assicurati di dedicare maggiore attenzione ai paragrafi per cui è previsto un maggiore punteggio per aumentare le tue chances di ottenere il contributo.
Hai verificato le modalità di erogazione del contributo (Cfr. art. 7 pagg. 4-5 del bando)? Prima di procedere alla tua candidatura assicurati di avere le caratteristiche amministrative, organizzative e finanziarie.
Per ulteriori chiarimenti prendi contatto diretto con l’ente finanziatore ai seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.