Camera di Commercio di Foggia
La Camera di Commercio di Foggia intende erogare misure di ristoro una tantum, sotto forma di voucher, per fronteggiare l’incremento straordinario dei costi dell’energia e favorire l’avvio di azioni finalizzate alla riduzione della dipendenza dai mutamenti del contesto internazionale legato ai mercati energetici da parte del sistema imprenditoriale della Provincia di Foggia.
Sono considerate ammissibili per i contributi le spese relative all’incremento del costo della componente energia (elettrica o gas), dunque a tutte le utenze non domestiche intestate alle imprese della Provincia di Foggia, indipendentemente dalla potenza, sostenute dal 1° gennaio 2022 al 31 agosto 2022 purché risultante in misura pari o maggiore del 30% rispetto al medesimo periodo dell’annualità 2019 a parità di operatività e dotazione infrastrutturale.
Sono ammissibili alle agevolazioni le Micro, Piccole e Medie imprese che possiedono i seguenti requisiti:
Dotazione finanziaria complessiva: 250.000 Euro suddivisi per fascia di incremento dei costi dell’energia registrato nel periodo di riferimento, come di seguito riportato:
Importo unitario massimo del voucher: 3.000 Euro
Importo unitario massimo del voucher: 600 Euro
Quota di cofinanziamento: 30%
Nello specifico:
Attenzione! Gli aiuti del bando sono concessi in regime de minimis. Assicurati, dunque, che gli importi complessivi ricevuti in base a questo regime non superino i massimali pertinenti nell’arco di tre esercizi finanziari.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! La Camera di Commercio si riserva il diritto di chiudere i termini di presentazione delle domande in caso di esaurimento anticipato delle risorse, o di riaprirli in caso di mancato esaurimento delle risorse disponibili oppure di incrementare lo stanziamento iniziale o di rifinanziare il bando. Si consiglia pertanto di visitare con costanza la pagina web del bando per eventuali aggiornamenti.
Prestare massima attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le richieste di contributo. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se possiedi le caratteristiche per aggiudicarsi il voucher (Cfr. art. 9, pagg. 6-8 del bando).
Assicurati di aver compreso correttamente le modalità di presentazione della domanda, di essere in possesso e di aver compilato tutta la modulistica da allegare alla domanda (Cfr. art. 8, pagg. 5-6 del bando). Per ulteriori informazioni, invia una mail al seguente indirizzo:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.