Fondazione Cassa di Risparmio di Fano
La Fondazione Cassa di Risparmio di Fano persegue scopi di utilità sociale e di promozione dello sviluppo economico, svolgendo la sua attività prevalentemente nel territorio dove ha operato storicamente la Cassa di Risparmio di Fano.
Attraverso il presente bando la Fondazione intende offrire sostegno economico per la realizzazione di progetti nei settori dell’“Arte, attività e beni culturali”, “Salute pubblica, medicina preventiva e riabilitativa”, “Educazione, istruzione e formazione”, “Famiglia e valori connessi e Assistenza agli anziani”, “Protezione e qualità ambientale” e “Volontariato, filantropia e beneficenza”, coerentemente con l’impegno preso per il triennio 2020 – 2022.
Il bando disciplina anche l’avvio di campagne di crowdfunding che contribuiscano a
Il bando finanzia progetti nei settori
L’ambito territoriale nel quale devono incidere i progetti è quello ricompreso nei seguenti comuni: Fano, Cartoceto, Colli al Metauro, Fossombrone, Mondolfo, Monte Porzio, Pergola, San Costanzo, Senigallia e Terre Roveresche.
Possono partecipare al bando i soggetti del terzo settore con sede nel territorio di competenza della Fondazione, fra cui:
Dotazione finanziaria complessiva: 2.600.000 Euro
Contributo massimo per progetto: 10.000 Euro
Attraverso il Bando saranno selezionati da un minimo di 5 ad un massimo di 10 progetti.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Si fa presente che la Fondazione avvierà, in collaborazione con il Centro Servizi per il Volontariato della Regione Marche e con la piattaforma “Rete del Dono”, una campagna di crowdfunding per l’acquisizione delle risorse necessarie alla realizzazione dei progetti selezionati attraverso il presente bando. Al termine delle campagne di crowdfunding, la Fondazione raddoppierà le donazioni raccolte fino a un importo massimo di 5.000/10.000 Euro per progetto a seconda del numero e dell’entità dei progetti ammessi.
Per tale ragione è richiesto agli enti che presentano delle proposte progettuali di allegare anche una relazione descrittiva contenente il piano di crowdfunding che si intende attivare, con particolare riferimento a:
Le proposte progettuali possono essere consegnate direttamente presso gli uffici della Fondazione in via Montevecchio n. 114 61032 – Fano (PU) oppure spediti a mezzo posta, mail o PEC. Le domande dovranno essere presentate utilizzando l’apposito modulo scaricabile dal sito internet della Fondazione all’indirizzo. Oltre al piano di crowdfunding dovranno essere allegati al modulo:
(bisogni a cui si vuole rispondere, obiettivi, attività, destinatari, risultati attesi, cronoprogramma)
Attraverso il Bando saranno selezionati da un minimo di 5 ad un massimo di 10 progetti. Al fine di favorire il successo dell’iniziativa i progetti selezionati saranno accompagnati attraverso un percorso di formazione dedicato.
La scelta dei progetti e delle iniziative da finanziare avverrà secondo i criteri riportati nel bando a p. 3. Una volta selezionati i progetti l’erogazione dei contributi avverrà a consuntivo, sulla base delle spese rendicontate.
La delibera dei progetti selezionati e ammessi alla campagna di crowdfunding è prevista entro il 30/06/2021.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.