Regione Autonoma Valle d’Aosta
L’avviso intende favorire la crescita di nuove imprese innovative che valorizzino a livello produttivo i risultati della ricerca, nel rispetto della normativa europea vigente. L’avviso contribuisce alla realizzazione della Smart Specialisation Strategy (S3) della Valle d’Aosta.
L’avviso finanzia la realizzazione di un Piano di sviluppo dell’impresa con specifiche caratteristiche. In particolare il piano deve:
Possono accedere ai contributi le nuove imprese innovative non quotate e i liberi professionisti che rientrino nella categoria delle piccole imprese o microimprese e soddisfino determinati requisiti. Per verificare se si possiedono i requisiti necessari per partecipare al bando consultare l’articolo 2 dell’avviso (p.1).
Dotazione finanziaria complessiva: 1.000.000 Euro
Vengono concessi contributi pari al 65%-80% delle spese totali previste per la realizzazione del Piano di sviluppo. I contributi non possono superare i 150.000 euro.
Pagina web per formulari e documenti
Linee guida per la rendicontazione
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Si suggerisce di fare particolare attenzione ai requisiti da soddisfare per accedere al contributo, che risultano essere piuttosto restrittivi.
Per assicurarsi una corretta comprensione del bando si suggerisce di leggere con attenzione il glossario riportato all’articolo 15 dell’avviso (p. 13).
Si evidenzia che nel processo di valutazione dei Piani di Sviluppo sarà assegnato un punteggio anche alle ricadute dei Piani di sviluppo in termini occupazionali e alla presenza di accordi di collaborazione con centri di ricerca e/o imprese presenti sul territorio valdostano.
Si consiglia di presentare quanto prima il proprio Piano di sviluppo in quanto, in caso di insufficienza delle risorse finanziarie rispetto alle domande presentate, la concessione dei contributi sarà disposta secondo l’ordine cronologico di presentazione delle stesse. Ad esaurimento delle risorse finanziarie, la Regione chiuderà l’Avviso.
Si fa presente che in caso il proprio Piano sia ammesso a contributo, i contributi saranno erogati per stati di avanzamento annuali che non possono superare l'importo annuo di € 75.000. Le tipologie di spese ammissibili sono dettagliatamente descritte nel bando all’articolo 9 (p.7). È possibile chiedere il rimborso solo dei pagamenti effettuati entro il 31 dicembre 2022, termine finale di ammissibilità delle spese per i programmi cofinanziati dai fondi strutturali del periodo 2014/2020.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.