Regione Calabria - PSR 2014-2020
A seguito degli imprevedibili scenari legati al COVID-19, il bando sostiene l’acquisto di nuovi macchinari, attrezzature ed impianti per assicurare alle aziende la possibilità di dotarsi di tecnologie innovative e maggiormente efficienti, finalizzati al miglioramento delle performance economiche ed ambientali delle aziende.
In particolare, l’obiettivo è di aumentare l’orientamento al mercato delle aziende agricole, posizionare e garantire la permanenza dei prodotti regionali su mercati di riferimento specializzati, al fine di migliorare la catena di produzione del valore e la migliore distribuzione dello stesso lungo la filiera.
Il bando mira a supportare l’acquisto di nuovi macchinari, attrezzature ed impianti, coerentemente con obiettivi di miglioramento delle performance economiche ed ambientali delle aziende.
Sono ammissibili le seguenti categorie di spesa:
Gli interventi devono avere una durata massima di 12 mesi.
Possono partecipare:
Non è ammissibile la partecipazione in partenariato. Gli interventi devono essere localizzati nella Regione Calabria.
Dotazione finanziaria complessiva: 2.000.000 Euro
Contributo massimo per progetto: 300.000 Euro
Quota di co-finanziamento: 50%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Al fine di evitare casi di doppio finanziamento, si rinvia alle Tavole di correlazione tra gli investimenti finanziabili del PSR Calabria in cui è possibile verificare la compatibilità tra diversi programmi di finanziamento.
Si vuole sottolineare il fatto che il bando non finanzia investimenti nel settore della pesca e dell’acquacoltura in quanto gli stessi sono di competenza di altro fondo.
Si fa presente che è possibile richiedere un anticipo fino ad un massimo del 50% del contributo stabilito. In questo modo non sarà necessario affrontare le spese iniziali con risorse proprie. La richiesta di anticipo deve essere accompagnata da una polizza fideiussoria.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.