Fondazione SociAL – Cultura e Sviluppo
“Swipe it up - 2022”, promosso da Fondazione SociAL con la collaborazione di Associazione Cultura e Sviluppo, si pone in continuità con le attività di sostegno economico ed organizzativo a favore degli ETS delle province di Asti e Alessandria. Il Bando pone un’attenzione particolare alle iniziative di carattere e interesse giovanile, riconoscendo il valore della centralità della persona e del giovane nel contesto attuale, e si propone di valorizzare l’impegno e il protagonismo giovanile.
Gli obiettivi specifici del bando sono:
Gli interventi ammissibili possono essere di due tipi:
Attenzione! I progetti dovranno prevedere un reale protagonismo giovanile.
I progetti potranno avere una durata massima di 12 mesi.
I gruppi target ai quali possono essere destinati i progetti sono:
Ogni organizzazione potrà presentare un solo progetto, ma potrà essere partner in altri progetti.
La costituzione di un partenariato è valutata positivamente; ad esso possono prendere parte organizzazioni profit o non-profit, private o pubbliche, legalmente costituite secondo le norme vigenti, che agiscono a livello locale, regionale, nazionale e/o internazionale.
Dotazione finanziaria complessiva: 30.000 Euro
Contributo minimo per progetto: 5.000 Euro
Contributo massimo per progetto: 10.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 90%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Il bando prevede due fasi. Solo le proposte che avranno superato la prima fase ‘Call for Ideas’, potranno partecipare alla seconda fase, dettagliando la propria proposta progettuale online entro e non oltre le ore 18 di lunedì 6 giugno 2022.
Si consiglia di approfittare della possibilità di avvalersi di un percorso formativo sulla tecnica, fornito dalla Fondazione, a seguito della selezione dei progetti inviati nella fase di ‘Call for Ideas’.
Si prega di valutare la percentuale di cofinanziamento previsto dal bando. Il 10% delle spese da sostenere è a carico dell’ente capofila e dei gruppi di lavoro che presenteranno le richieste di contributo: si dovranno quindi prevedere azioni di raccolta fondi o forme di cofinanziamento “in kind” (es. ore di lavoro volontario, utilizzo di attrezzature di proprietà, ecc.) al fine di garantire i fondi sufficienti per coprire la percentuale di cofinanziamento richiesta.
Per l’assistenza tecnica è possibile contattare la Fondazione ai seguenti contatti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.