Fondazione della Comunità Bresciana Onlus
La Fondazione della Comunità Bresciana conferma la propria presenza al fianco dei territori bresciani e delle realtà che in essi operano per lo sviluppo di specifiche necessità. I bandi territoriali si basano sulla diretta partecipazione del territorio di riferimento al cofinanziamento delle risorse, alle quali si aggiungono ulteriori risorse da parte della Fondazione. I bandi hanno inoltre la peculiarità di suscitare, grazie alla profonda conoscenza del territorio da parte degli enti no profit, la creazione di interventi mirati a favore della comunità di riferimento.
Il bando mira a stimolare nuove risposte ai bisogni presenti nella Valle Camonica attraverso il finanziamento di progetti volti a realizzare iniziative di utilità sociale nei seguenti ambiti:
Ogni Organizzazione può presentare un solo progetto a valere su questa linea di finanziamento. In caso di doppia presentazione da parte dell’Organizzazione richiedente sarà ritenuta valida la prima domanda protocollata.
I progetti, a pena di decadenza dal contributo, dovranno essere realizzati entro il 25 febbraio 2022.
Sarà possibile dar corso alla realizzazione dalla data di presentazione del progetto.
Possono presentare domanda i seguenti soggetti che operano nel territorio della Valle Camonica e che non perseguono finalità di lucro:
Le organizzazioni ammissibili devono essere obbligatoriamente costituite da almeno 2 anni.
Se al progetto partecipano in qualità di partner altre Organizzazioni, le stesse devono possedere singolarmente i requisiti di ammissibilità.
Dotazione finanziaria complessiva: 105.000 Euro
Costo massimo per progetto: 25.000 Euro
Contributo massimo per progetto: 10.000 Euro
Quota di co-finanziamento: 50%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione: il bando funziona a raccolta a patrimonio e richiede quindi la partecipazione diretta dei beneficiari che, una volta preselezionati, dovranno raccogliere donazioni pari al 5% del contributo previsto per essere definitivamente ammessi tra gli assegnatari.
L’erogazione del contributo è a consuntivo, pertanto, per il versamento del contributo è necessario aver concluso il progetto ed aver sostenuto spese per il costo totale del progetto. Si consiglia quindi di verificare di essere in possesso delle risorse necessarie per portare a termine le attività progettuali.
Si fa presente che la partecipazione in partenariato costituisce titolo preferenziale.
È possibile visionare alcuni esempi di progetti finanziati nelle annualità precedenti sul sito della Fondazione nella sezione progetti realizzati.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.