Camera di Commercio del Molise
La Camera di Commercio del Molise intende assumere un ruolo attivo nella promozione di attività di valorizzazione del patrimonio culturale nonché sviluppo e promozione del turismo, coinvolgendo le imprese del comparto e contribuendo allo sviluppo del sistema economico locale. Nello specifico con l’iniziativa Bando voucher turismo - Anno 2022 si intende supportare le imprese turistiche regionali (ricettive, di servizi e della ristorazione) e favorire il potenziamento della qualità e della competitività della filiera turistica regionale.
Il bando intende finanziare, tramite l’utilizzo di contributi a fondo perduto (voucher), le iniziative progettate/realizzate dalle singole imprese per sostenere il cambiamento determinato dalla evoluzione della domanda e dei modelli di business.
In particolare si intende sostenere le aziende per le seguenti voci:
Possono partecipare al bando le imprese turistiche ricettive, di servizi e della ristorazione che, alla data di presentazione della domanda e fino alla concessione dell’aiuto, siano Micro o Piccole o Medie imprese e abbiano sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio del Molise.
Le risorse complessivamente stanziate dalla Camera di commercio a disposizione dei soggetti beneficiari ammontano 40.000 Euro, da accordare sotto forma di voucher, di cui almeno il 50% dovranno essere destinate a progetti per l’inserimento di figure professionali in imprese ricettive, di servizi e della ristorazione con contratti di apprendistato o assunzioni a tempo determinato.
Importi minimo e massimo dei voucher in relazione alle diverse tipologie di voci:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Le imprese a cui sono stati già concessi voucher a valere sul “Bando voucher Turismo – annualità 2021” della Camera di commercio del Molise possono presentare domanda per l’ammissione al voucher solo ed esclusivamente per la VOCE B) oppure per la VOCE C) (art. 3 del bando).
Verifica scrupolosamente quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. Art. 6, pagg. 4-5 del bando).
L’erogazione del voucher sarà subordinata alla verifica delle condizioni previste dal bando. Si consiglia pertanto di leggerle attentamente (Cfr. Art. 11, pag. 11 del bando).
Per i bandi a sportello il fattore tempo è fondamentale. Generalmente, la dotazione finanziaria complessiva stanziata si esaurisce rapidamente. Puoi inviare un quesito (promozione@molise.camcom.it) per accertarti che siano ancora disponibili fondi.
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta il seguente riferimento telefonico: 0874471-534/502.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.