Università della Tuscia e Consulta delle fondazioni del Lazio
La Consulta delle Fondazioni del Lazio e l'Università degli Studi della Tuscia promuovono la prima edizione del Bando "Un Passo verso la transizione 2023” per l’assegnazione di 10 premi per la realizzazione di progetti a carattere sociale, scientifico, artistico e tecnologico presentati da istituti superiori del territorio.
I progetti a carattere artistico, tecnico, scientifico e tecnologico devono vertere sui seguenti argomenti e parole chiave.
Parole chiave: sharing economy, transizione ecologica, millenium goals, inclusive actions, transizione energetica, economia circolare, silver economy, gender equality, transizione digitale, simbiosi, green economy, realtà virtuale, innovazione verde, blue economy
Il progetto può essere proposto attraverso la realizzazione di:
Il premio è rivolto agli studenti/studentesse delle scuole secondarie superiori aventi sede nelle città di Civitavecchia, Rieti, Viterbo. Il team deve essere composto da un minimo di 5 e un massimo di 10 studenti coordinato da un Professore.
Le iniziative progettuali dovranno essere realizzate in collaborazione tra gli istituti superiori e i licei dedicati, rispettivamente, ai temi dello sviluppo sostenibile, dell'innovazione sociale, della transizione ecologica, dell'economia circolare e delle città sostenibili.
Il premio sarà riconosciuto ai 10 migliori progetti.
Ciascun premio ammonta a 2.500 Euro da rimettere proporzionalmente a ciascun componente del team vincitore secondo la formula 2500 Euro / n° componenti del team.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Ricorda! La candidatura dovrà essere inviata all’indirizzo e-mail Fondazione segreteriapresidenza@fondazionecariciv.it entro non oltre il giorno 10 dicembre 2023 indicando nell’oggetto la seguente dicitura: Candidatura Bando "Un Passo verso la transizione 2023 - Candidatura”.
Attenzione! Il team di studenti vincitore del Bando dovrà inviare, a firma del Professore referente, conferma dell’accettazione del riconoscimento a mezzo mail all’indirizzo segreteriapresidenza@fondazionecariciv.it entro il termine perentorio di 7 giorni dalla pubblicazione dei vincitori, pena esclusione dalla selezione.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare i progetti. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini della selezione (Cfr. Art. 6 del bando).
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.