Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni
Il bando rientra tra gli obiettivi programmatici che la Fondazione intende perseguire come stabilito nel Documento Programmatico Previsionale annuale e nel Piano Pluriennale di Attività 2021-2023.
L’intento è quello di finanziare non l’evento sportivo in sé, ma l’insieme delle attività che si generano grazie alla manifestazione agonistica e che rappresentano l’occasione per mettere in rete processi di sviluppo turistico territoriale. L’obiettivo prioritario è altresì quello di sostenere meeting, incontri sportivi, raduni pubblici attraverso i quali far conoscere la provincia, le sue bellezze culturali, storiche, paesaggistiche e ambientali, onde creare occasioni di sviluppo locale.
I progetti presentati dovranno riguardare manifestazioni sportive che contestualmente avranno una ricaduta positiva sul territorio di riferimento della Fondazione Carit, come riportato all’Art 2 dello Statuto.
I Comuni in cui opera la Fondazione, riportati all’Art 2 dello Statuto, sono: Comuni di Terni e Narni e ai comuni limitrofi di Acquasparta, Alviano, Amelia, Arrone, Attigliano, Avigliano Umbro, Calvi dell’Umbria, Ferentillo, Giove, Lugnano in Teverina, Montecastrilli, Montefranco, Otricoli, Penna in Teverina, Polino, San Gemini, Stroncone.
I progetti dovranno essere avviati entro 60 giorni dalla comunicazione di accoglimento della richiesta e dovranno concludersi entro e non oltre il 30/04/2022.
Possono partecipare:
Il bando non prevede la partecipazione obbligatoria di altri partner oltre al richiedente. Qualora il progetto preveda la presenza di altri partner, questi dovranno apportare un fattivo contributo alla realizzazione del progetto attraverso risorse economiche, umane e materiali a titolo di cofinanziamento o attraverso la partecipazione attiva ad azioni progettuali.
Dotazione finanziaria complessiva: 300.000 Euro
Contributo massimo per progetto: 20.000 Euro
Non è previsto un cofinanziamento obbligatorio del progetto da parte dell’Ente responsabile e/o di un ente partner.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
La proposta progettuale sarà valutata secondo i seguenti criteri:
Si ricorda che, nonostante non sia previsto un cofinanziamento obbligatorio da parte dell’Ente responsabile o di un ente partner, ove documentato e certificato, sarà comunque considerato tra i criteri di valutazione.
Attenzione! L’erogazione del contributo è prevista a fine progetto, o se richiesto, per stato di avanzamento come di seguito specificato:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.