Fondazione della Comunità Bresciana
Fondazione della Comunità Bresciana e Comunità Montana di Valle Sabbia hanno promosso la costituzione del Fondo territoriale per la Valle Sabbia quale elemento permanente di crescita e sviluppo civile, culturale, sociale, sanitario, economico e di tutela ambientale. In questo quadro operativo lo strumento del Bando Valle Sabbia è uno dei dispositivi principali attraverso il quale si intendono sostenere tutte le organizzazioni non profit del territorio finanziando progetti di utilità sociale nei seguenti ambiti:
1) Sociale e socio-sanitario
2) Tutela e Valorizzazione del patrimonio artistico, storico ed ambientale
3) Cultura
4) Istruzione
Non si finanziano:
Enti ammissibili:
Gli Enti pubblici possono essere ammessi al contributo solo nel caso in cui siano Istituti scolastici, in partenariato con enti del Terzo Settore.
Saranno presi in considerazione i progetti presentati da Organizzazioni con qualifica di Onlus o Enti del terzo settore.
Dotazione finanziaria complessiva: 120.000 Euro
I richiedenti dovranno proporre un progetto analiticamente ed esaustivamente strutturato, il cui costo complessivo e documentabile ammonti a non più di 25.000 Euro (iva compresa).
Il contributo per ogni singolo progetto non potrà essere superiore a 10.000 Euro. Il contributo non potrà coprire più del 50% dei costi complessivi del progetto.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Per ottenere il contributo della Fondazione, è obbligatorio attivare una raccolta di donazioni pari al 5% del contributo accordato. Il termine ultimo per la raccolta delle donazioni è fissato per giovedì 6 aprile 2023. Non è possibile utilizzare, per tale raccolta di donazioni, risorse proprie o già in possesso dell’Organizzazione. I donatori dovranno versare le somme direttamente sui conti correnti della Fondazione e non sui conti correnti dell’Organizzazione proponente il progetto.
Non potranno essere inoltrate alla Fondazione della Comunità Bresciana richieste di contributo su progetti presentati o che verranno presentati alla Fondazione Cariplo, pena l’inammissibilità della domanda o la revoca del contributo.
Massima attenzione a tutte le indicazioni contenute nella sezione “Regolamento del bando” (Cfr. pag. 5)
Attenzione! I progetti presentati in partenariato saranno considerati con titolo di preferenza al momento della valutazione.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.