Fondazione CR Foligno
La Fondazione nel suo Documento Programmatico Previsionale indirizzo 2021 - 2023 approvato dal proprio Organo di Indirizzo, indica l’impegno nell’ambito del welfare nella sia più ampia accezione. Ciò in quanto solo una società più equa e solidale che si prende cura delle persone fragili e deboli, di coloro che hanno perso la fiducia e dei giovani, potrà avere la possibilità di prosperare.
I progetti dovranno perseguire uno o più dei seguenti obiettivi generali previsti dal bando:
Come previsto dalla Statuto della Fondazione, i progetti dovranno avere una ricaduta esclusiva in uno o più dei territori di competenza della Fondazione stessa, come di seguito indicati:
La realizzazione del progetto dovrà avere durata massima di un anno dalla data di comunicazione della concessione del contributo.
A pena di inammissibilità, i progetti devono essere presentati da Enti del Terzo Settore, costituiti da almeno tre anni dalla data di pubblicazione del bando ed avere sede legale nel territorio di riferimento della Fondazione.
Soggetti partner
Non è obbligatoria la presenza di soggetti partner, ma saranno privilegiati nella valutazione i progetti presentati da una rete di soggetti.
I partenariati, per essere considerati validi, devono obbligatoriamente prevedere una lettera di adesione al progetto da parte di ciascun ente coinvolto, debitamente firmata e con l’indicazione del ruolo svolto nell’ambito del progetto
I Partner non possono essere in alcun modo (diretto o indiretto) destinatari di risorse.
Ciascun soggetto Proponente non potrà partecipare a più di un progetto, pena l’esclusione di tutti i progetti.
Dotazione finanziaria complessiva: 80.000 Euro
Contributo massimo per progetto: 10.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 80% delle spese ammissibili
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
I progetti ammissibili verranno giudicati secondo i criteri di valutazione e i relativi punteggi riportati nella tabella del paragrafo a pag. 5 del bando, in ogni caso non saranno ammessi a finanziamento i progetti con un punteggio inferiore a 60/100.
Il cofinanziamento potrà essere composto oltre che da risorse finanziarie messe a disposizione ma anche da risorse umane e materiali dal soggetto richiedente e/o dai partner. Il cofinanziamento, in quanto parte integrante del piano dei costi del progetto, dovrà essere rendicontato analiticamente.
Le domande dovranno, pena l’esclusione, essere inviate tramite PEC fondazionecarifol@pec.it utilizzando l’apposita modulistica Fondazione (www.fondazionecarifol.it). La modulistica una volta compilata e firmata dovrà essere trasmessa in formato pdf. Alla domanda andrà allegato Atto costitutivo e Statuto del soggetto proponente (se non già presentati per precedenti finanziamenti).
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.