Camera di Commercio di Pisa
La Camera di Commercio di Pisa intende sostenere le imprese del territorio promuovendo la diffusione della cultura e della pratica digitale, data anche l’accelerazione sperimentata a partire dall’inizio dell’emergenza, la diffusione di nuovi modelli di business più adeguati all’evolversi della emergenza in atto, lo sviluppo di competenze e la ripartenza delle imprese dopo le limitazioni operative per l’attività introdotte dal Legislatore a causa del Covid-19 in tutti i settori economici, compreso il turismo e l’agricoltura, attraverso voucher finalizzati all’acquisto di beni e di servizi.
Nello specifico il bando propone 4 ambiti di intervento che rispondono ai seguenti obiettivi tra loro complementari:
Sono finanziabili i progetti che prevedono l’acquisto di beni e servizi afferenti ai seguenti ambiti:
Possono accedere alle agevolazioni le Imprese (o loro Consorzi) che, alla data di presentazione della domanda e fino alla concessione dell’aiuto, presentino i seguenti requisiti:
Dotazione finanziaria complessiva: 500.000 Euro
I voucher avranno un importo unitario massimo di 5.000 Euro
L’entità massima dell’agevolazione non potrà superare il 50% delle spese ammissibili.
Il progetto di investimento deve prevedere una spesa minima pari ad almeno 2.000 Euro, pena l’inammissibilità della domanda.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Si evidenziano i seguenti aspetti:
Il bando prevede una procedura a sportello, per cui le domande saranno valutate in ordine cronologico. La modalità di presentazione sarà esclusivamente per via telematica con firma digitale, attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-gov.
A pena esclusione dovrà essere allagata la seguente documentazione:
I modello sono disponibili a questo link.
Si ricorda che l’erogazione del contributo avverrà solo dopo l’invio della rendicontazione, da parte dell’impresa beneficiaria mediante pratica telematica sempre attraverso lo sportello on line. La documentazione da presentare è elencata all’Art 11.3 del bando, e dovrà essere inviata entro 120 giorni dalla data di concessione del contributo.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.