Camera di Commercio Cosenza
La Camera di Commercio di Cosenza intende promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle Micro, Piccole e Medie Imprese (da ora in avanti MPMI), di tutti i settori economici attraverso il sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione, anche finalizzate ad approcci green oriented del tessuto produttivo.
Gli obiettivi del bando sono:
Il bando intende finanziare interventi per l’acquisto di beni e servizi strumentali e per la consulenza e/o formazione sulle tecnologie I4.0.
Gli ambiti tecnologici di innovazione digitale dovranno riguardare almeno una tecnologia dell’Elenco 1, con l’eventuale aggiunta di una o più tecnologie dell’Elenco 2.
Elenco 1:
Elenco 2:
Possono partecipare al bando le Micro, Piccole e Medie Imprese con sede legale e operativa e iscritte al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Cosenza.
Ogni impresa può presentare una sola richiesta di contributo.
Dotazione finanziaria complessiva: 250.000 Euro
Contributo massimo: 10.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 70%
Attenzione! La quota di cofinanziamento è maggiorata all’80% nel caso di imprenditore (ditta individuale) oppure di socio (nel caso di società) diversamente abile e per le spese di formazione ammissibili per le aziende del settore del commercio e dell’agricoltura.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Leggi scrupolosamente i requisiti di ammissibilità dei beneficiari (Cfr. Art. 4, pagg. 5 e ss).
Presta massima attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Nella fase di scrittura i criteri di valutazione vi guideranno per capire la lunghezza e l’importanza che sarà necessario dare ai singoli paragrafi della proposta progettuale. Dovrò dare maggiore rilevanza ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto (Cfr. pag. 17 del bando).
Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. Art. 13, pag. 12 del bando). Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto?
Attenzione! Alle imprese in possesso del rating di legalità verrà riconosciuta una premialità di 250 Euro nel limite del 100% delle spese ammissibili e nel rispetto dei pertinenti massimali de minimis.
Per i bandi a sportello il fattore tempo è fondamentale. Generalmente, la dotazione finanziaria complessiva stanziata si esaurisce rapidamente. Puoi inviare un quesito (pid@cs.camcom.it ) per accertarti che siano ancora disponibili fondi.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.