Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte
La Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte intende promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle imprese di tutti i settori economici attraverso il sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione, anche finalizzate ad approcci green oriented del tessuto produttivo.
Nello specifico, si intendono perseguire i seguenti obiettivi, tra loro complementari:
Saranno finanziate domande di contributo relative a spese per consulenza, formazione e acquisto di attrezzature tecnologiche e programmi informatici strettamente funzionali all’introduzione delle tecnologie di cui agli Elenchi 1 e 2.
Gli ambiti tecnologici di innovazione digitale I4.0 ricompresi nel Bando sono:
Elenco 1 (almeno un punto obbligatorio per presentare domanda)
Elenco 2 (punti facoltativi al fine della presentazione della domanda, purché propedeutici o complementari a quelli dell’Elenco 1):
Possono presentare domanda le imprese aventi sede legale e/o unità locale nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte (province di Biella, Novara, Verbano Cusio Ossola e Vercelli).
Dotazione finanziaria complessiva: 300.000 Euro
Le agevolazioni saranno accordate sotto forma di contributo a fondo perduto a copertura del 50% delle spese sostenute e ritenute ammissibili, con un importo massimo del contributo pari a 5.000 Euro.
Attenzione! L’investimento minimo per partecipare al Bando è fissato a 2.000 Euro; non è previsto invece un tetto massimo dell’investimento, fermo restando che l’importo del contributo non potrà superare 5.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Bando
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Verificate con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. Articolo 6 – Spese ammissibili, pag. 5)
Non aspettare fino all’ultimo momento per inviare il progetto! È sempre consigliabile inviare la domanda con sufficiente anticipo rispetto alla scadenza per evitare problemi tecnici dell’ultimo minuto (es. congestione del portale web dedicato).
Rimani aggiornato anche in fase di candidatura! Mentre predisponi la domanda, consulta regolarmente la pagina ufficiale del bando, dove saranno pubblicati aggiornamenti e informazioni supplementari riguardanti l’invito.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.