Camera di Commercio dell’Umbria
Il bando mira a sostenere la realizzazione di progetti di avvicinamento al mondo del lavoro attraverso il sostegno alle imprese che inseriscano in azienda risorse umane provenienti da percorsi formativi o di orientamento al lavoro.
Si intendono finanziare, tramite l’utilizzo di contributi a fondo perduto (voucher), progetti di inserimento temporaneo all’interno dell’azienda di risorse provenienti dal mondo scolastico, della formazione superiore e universitaria attraverso l’attivazione di:
I percorsi dovranno essere realizzati a partire dall’01/01/2022 e fino al 31/12/2022.
Possono presentare domanda per ottenere i contributi previsti dal bando, le micro, piccole e medie imprese (MPMI) aventi la sede legale o l’unità locale iscritta al Registro delle Imprese della Camera di Commercio dell’Umbria.
Attenzione! Non potranno partecipare contemporaneamente al presente bando l’impresa richiedente e altre imprese dalla stessa controllate, direttamente o indirettamente, o controllanti la stessa impresa richiedente o collegate.
Dotazione finanziaria complessiva: 43.000 Euro
Contributo massimo: 2.500 Euro
Il contributo sarà calcolato in base alla sommatoria delle seguenti componenti:
Si riconosce una maggiorazione del contributo spettante alle imprese in possesso del rating di legalità nella misura di 100 Euro oltre al contributo concedibile.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Le domande dovranno essere presentate dal 13 ottobre 2022 all’8 novembre 2022 esclusivamente in modalità telematica attraverso il portale Webtelemaco.
I beneficiari devono possedere specifici requisiti per poter accedere ai contributi. Si consiglia di consultare la sezione del bando dedicata (Cfr. par. 4, pag. 3 del bando).
Non aspettare fino all’ultimo momento per inviare il progetto! È sempre consigliabile inviare la domanda con sufficiente anticipo rispetto alla scadenza per evitare problemi tecnici dell’ultimo minuto. Si ricorda che le domande saranno ammesse in base alla priorità nell’ordine di presentazione.
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Puoi contattare i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.