Camera di Commercio di Bari
La CCIAA di Bari intende assumere un ruolo attivo nella promozione e nel coinvolgimento delle imprese, contribuendo allo sviluppo del sistema economico locale, in particolar modo cercando di rispondere all’attuale crisi produttiva e occupazionale conseguente all’emergenza legata alla pandemia Covid19.
Il bando si propone di rispondere all’esigenza di inserimento in impresa di risorse umane funzionali al rilancio produttivo, attraverso il finanziamento a fondo perduto o voucher di progetti per l’inserimento di figure professionali con l’obiettivo di innovare l’organizzazione d’impresa e del lavoro.
Sono considerate ammissibili le seguenti spese:
Tutte le spese possono essere sostenute a partire dal 1° Aprile 2022 fino al 31 Marzo 2023 e devono tassativamente riguardare attività svolte presso sedi/unità locali del territorio di competenza della Camera di Commercio di Bari.
I destinatari dei voucher sono riferiti alla singola impresa che può presentare una sola domanda di contributo.
I soggetti che possono partecipare al bando devono presentare i seguenti requisiti:
Dotazione finanziaria complessiva: 230.000 Euro
Contributo massimo per voucher: 5.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 70%
Una quota pari al 3% della suddetta somma sarà riservata alle imprese in possesso del rating di legalità, individuando tre fasce di premialità da calcolare secondo il numero di stelle attribuite dall'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM), ovvero: 1 stella (150 Euro), 2 stelle (300 Euro), 3 stelle (500 Euro).
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! La Camera di Commercio si riserva il diritto di chiudere i termini di presentazione delle domande in caso di esaurimento anticipato delle risorse, oppure di incrementare lo stanziamento iniziale o di rifinanziare il bando. Si consiglia pertanto di visitare con costanza la pagina web del bando per eventuali aggiornamenti.
Assicuratevi di aver compreso correttamente le modalità di presentazione della domanda, di essere in possesso e di aver compilato tutta la modulistica da allegare alla domanda (Cfr. Art. 9, pag. 4-5 del bando).
Attenzione! È bene tener presente che le attività formative devono essere erogate esclusivamente da Enti accreditati dalla Regione Puglia.
È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore ai seguenti recapiti, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.