Camera di Commercio dell'Umbria
La Camera di Commercio dell’Umbria intende promuovere la competitività delle Micro, Piccole e Medie Imprese di tutti i settori economici attraverso l’attivazione di voucher destinati all’acquisizione di servizi volti a rafforzare e diversificare la presenza sui mercati internazionali.
Nello specifico, il bando intende:
Sono considerati ammissibili per l’ottenimento dei voucher gli interventi relativi a:
Sono ammissibili alle agevolazioni le Micro, Piccole o Medie Imprese con sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio dell’Umbria.
Dotazione finanziaria complessiva: 200.000 Euro
Contributo massimo per progetto: 5.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 70%
La spesa ammissibile dovrà avere un importo minimo di 2.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Le richieste di voucher vanno trasmesse esclusivamente in modalità telematica all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-gov, dal 27 ottobre 2022 al 18 novembre 2022. Si ricorda, inoltre, che è prevista una procedura valutativa a sportello, secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda.
Verificate con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. Art. 6, pagg. 6-7 del bando).
Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo. Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto? (Cfr. Art. 10, pagg. 10-11 del bando).
Non aspettare fino all’ultimo momento per inviare il progetto! È sempre consigliabile inviare la domanda con sufficiente anticipo rispetto alla scadenza per evitare problemi tecnici dell’ultimo minuto (es. congestione del portale web dedicato).
Attenzione! La Camera di Commercio si riserva il diritto di chiudere i termini di presentazione delle domande in caso di esaurimento anticipato delle risorse, oppure di prorogare i termini di presentazione delle domande in caso di mancato esaurimento delle risorse disponibili. Si consiglia pertanto di visitare con costanza la pagina web del bando per eventuali aggiornamenti o di contattare i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.