Camera di Commercio di Bari
La Camera di Commercio di Bari, in un percorso di continuità e collaborazione con l’Agenzia per il Placement dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, si propone di rispondere all’esigenza di inserimento in impresa di risorse umane funzionali al rilancio produttivo.
Nello specifico, il bando destina contributi a fondo perduto alle imprese che intendano avviare tirocini a favore di studenti laureati, col fine di favorire l’integrazione delle competenze maturate dai potenziali tirocinanti nei percorsi di studio universitario presso le imprese del territorio di competenza della Camera di Commercio di Bari.
Gli interventi considerati ammissibili sono relativi all’inserimento di risorse provenienti dal mondo della formazione superiore e universitaria, attraverso l’attivazione di tirocini presso le imprese del territorio di competenza della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Bari.
I tirocinanti saranno selezionati e assegnati alle imprese individuate dalla Camera di Commercio di Bari.
Ai fini della concessione del voucher alle imprese, saranno presi in considerazione i tirocini di durata pari a 5 mesi da avviarsi entro il 16 gennaio 2023.
Sono ammissibili alle agevolazioni le imprese che presentino i seguenti requisiti:
Inoltre, i soggetti beneficiari dei voucher sono obbligati:
Ai fini della selezione per la frequenza ai tirocini, i potenziali tirocinanti devono rispondere ai seguenti requisiti:
Dotazione finanziaria complessiva: 40.000 Euro
Contributo massimo per voucher: 3.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 70%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Assicuratevi di aver compreso correttamente le modalità di presentazione della domanda, di essere in possesso di tutta la documentazione necessaria e di compilare in modo corretto tutta la modulistica da allegare (Cfr. Art. 12, pag. 4 del bando).
Non aspettare fino all’ultimo momento per inviare il progetto! È sempre consigliabile inviare la domanda con sufficiente anticipo rispetto alla scadenza per evitare problemi tecnici dell’ultimo minuto (es. congestione del portale web dedicato).
È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore al recapito di seguito indicato, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.