Web Marketing Festival
L’iniziativa mira a incentivare l'imprenditorialità, dando supporto ai progetti più innovativi in ambito digitale. Il bando è destinato a startup che hanno sviluppato o intendono sviluppare un progetto o uno studio innovativo in ambito tecnologico e digitale. Nell'ambito del Web Marketing Festival che si terrà a Rimini dal 16 al 18 giugno si svolgerà la sfida tra i progetti innovativi internazionali.
Durante la fase di candidatura, ogni Startup è chiamata a indicare a quali delle "12 Sfide del Futuro" sta cercando di rispondere con il proprio progetto di business (elenco non esaustivo):
Inoltre, si potrà indicare l'eventuale adesione ai criteri ESG (Environmental, Social, Governance) nonché l'impatto generato dal proprio progetto innovativo su uno o più dei 17 Sustainable Development Goals indicati dall’Agenda 2030 dell'Onu.
I finalisti della Startup Competition verranno valutati da una giuria tecnica di esperti e da una giuria costituita dal pubblico, ognuna delle quali assegnerà uno dei premi messi in palio dai partner della Startup Competition.
Possono partecipare startup e imprese italiane e internazionali - composte da singoli o in team - con progetti o idee innovative nel settore tecnologico e digitale.
Il conferimento del premio rappresenta il riconoscimento del merito personale o comunque un titolo d'incoraggiamento nell'interesse della collettività. I vincitori riceveranno un premio da erogare in prodotti/servizi consulenziali di digital marketing e di compliance sul progetto. Il premio non è in nessun caso convertibile in denaro. Il valore dei premi è corrisposto in servizi messi in palio dai Partner dell’iniziativa. Non potrà essere imputata al promotore alcuna responsabilità in relazione all’erogazione dei premi da parte dei partner sopra menzionati.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione ai criteri di selezione! Il regolamento indica quali sono i criteri utilizzati per la valutazione dei candidati. Nello specifico viene indicato che saranno valutati:
Assicurati quindi di rispondere ai requisiti indicati prima di proporre la tua candidatura.
Attenzione! Per la candidatura viene richiesto il Pitch. L'elevator pitch è il cuore della Startup Competition. Si tratta di una breve presentazione che racchiude gli elementi chiave di un’idea imprenditoriale, pensata per attrarre possibili investitori o promuovere una business idea. In tal senso, è importante prendere visione dei seguenti documenti:
Se hai dei dubbi e hai bisogno di chiarimenti, prendi contatto diretto con l’ente finanziatore. Nello specifico, per ogni area è previsto un indirizzo mail di riferimento, per questo è consigliabile consultare la pagina web contatti del sito ufficiale e individuare il settore di riferimento per cui abbiamo bisogno di informazioni.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.