Scadenza: 31 gennaio 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione Cassa di Risparmio di Asti

Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, per perseguire gli scopi di utilità sociale e di promozione dello sviluppo economico previsti dallo Statuto, si propone di sostenere le iniziative volte alla promozione del tessuto sociale e culturale della città di Asti e di tutta la sua provincia appartenenti ai seguenti settori:

  • Arte, attività e beni culturali;
  • Educazione, istruzione e formazione;
  • Sviluppo locale;
  • Salute pubblica, medicina preventiva e riabilitativa;
  • Assistenza agli anziani;
  • Volontariato, filantropia e beneficenza.

Il bando Welfare rientra nei settori Volontariato, filantropia e beneficenza; Assistenza agli anziani;

Salute pubblica, medicina preventiva e riabilitativa, i quali hanno i seguenti scopi:

  • Promuovere interventi e misure di contrasto alle povertà, alle fragilità sociali e al disagio giovanile, di tutela dell’infanzia, di cura e assistenza agli anziani e ai disabili, di inclusione socio-lavorativa;
  • Sostenere azioni che permettono lo sviluppo e il potenziamento dei servizi sanitari del territorio;
  • Rafforzare percorsi di autonomia, integrazione sociale e culturale delle persone con disabilità, anziane e non autosufficienti;
  • Sostenere la capacità del territorio di attrarre risorse pubbliche e private per la realizzazione di progetti ad ampio respiro.

In particolare, il bando sostiene iniziative volte al contrasto delle fragilità sociali di diverso tipo, alla tutela dell’infanzia ma anche all’assistenza di persone anziane e con disabilità, nonché alla dotazione di strumentazioni necessarie per le cure sanitarie.

Interventi ammissibili

Il bando è dedicato alla promozione di interventi e misure:

  • di contrasto alle povertà, alle fragilità sociali e al disagio giovanile;
  • di tutela dell’infanzia;
  • di cura e assistenza agli anziani e ai disabili,
  • di inclusione socio-lavorativa;
  • di dotazione di strumentazioni per le cure sanitarie.

Chi può partecipare

Il bando è riservato ad enti privati aventi la qualifica di Associazione di Promozione Sociale (APS), Organizzazione di Volontariato (ODV) e Onlus e/o iscritti al Registro Unico Nazionale del Terzo settore e in possesso dei requisiti indicati nel Regolamento Erogazioni e nel Disciplinare per l’accesso alle richieste di interventi erogativi.

Entità del contributo

Non è richiesta alcuna quota di cofinanziamento, tuttavia la presenza di cofinanziamento costituirà elemento prioritario in sede di valutazione dell’istanza.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Documento programmatico previsionale 2023

Regolamento Erogazioni

Disciplinare per l’accesso alle richieste di interventi erogativi

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Non aspettare fino all’ultimo momento per inviare il progetto! È sempre consigliabile inviare la domanda con sufficiente anticipo rispetto alla scadenza per evitare problemi tecnici dell’ultimo minuto.

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.