Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia
Il bando intende contribuire a realizzare e rendere effettivi progetti a sostegno del “Welfare di comunità”, in special modo supportando azioni e servizi rivolti alle categorie svantaggiate presenti sul territorio e favorendo l’inclusione sociale dei soggetti in condizione di fragilità, con particolare riguardo alla fascia più anziana della popolazione.
Saranno finanziati progetti operativi e strutturati, esclusivamente relativi ad attività non commerciali, da avviare nel corso del 2021 e aventi a oggetto interventi e misure di:
I progetti finalizzati al perseguimento degli obiettivi sopra indicati possono ricomprendere, tra gli altri, il seguente obiettivo specifico:
Saranno valutate in maniera particolarmente positiva le iniziative che comprendano attività di welfare rivolte agli anziani, con l’obiettivo di:
La Fondazione intende, inoltre, favorire progetti e iniziative in grado di:
L’iniziativa oggetto di contributo dovrà attuarsi prevalentemente nel territorio della ex provincia di Gorizia, e comunque come meglio specificato al punto 1.4 “Ambito territoriale di intervento” del vigente Regolamento.
L’iniziativa, da avviarsi nel corso del 2021, non potrà avere una durata superiore ai 12 mesi.
La partecipazione al bando è riservata a:
Dotazione finanziaria complessiva: 300.000 Euro
Le iniziative progettuali devono presentare un cofinanziamento, con fondi propri o di terzi, almeno pari al 25% dei costi complessivi (il contributo della Fondazione non potrà comunque eccedere il 75% dei costi preventivati e successivamente rendicontati e documentati).
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Si richiama l’attenzione sui seguenti aspetti rilevanti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.