Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni
Attraverso il bando la Fondazione intende intervenire a sostegno di tutte quelle attività messe in campo dall’associazionismo locale volte alla promozione di un welfare di comunità, attraverso interventi e misure di contrasto alle povertà, alle fragilità sociali e al disagio giovanile e occupazionale, di tutela dell’infanzia, di cura e assistenza agli anziani e ai disabili.
I progetti dovranno riguardare una delle quattro aree di intervento:
Durata
I progetti dovranno avere una durata di 1 anno.
Le richieste potranno pervenire esclusivamente da Enti del Terzo Settore in possesso dei seguenti requisiti:
Ciascun Ente Responsabile non potrà partecipare a più di un progetto, pena l’esclusione di tutti i progetti.
Partenariato
Il progetto non prevede partner obbligatori.
Dotazione finanziaria complessiva: 400.000 Euro
Il progetto non dovrà avere un costo complessivo inferiore a 20.000 Euro e maggiore di 80.000 Euro, comprensivo del cofinanziamento minimo obbligatorio del 10%.
Non è prevista la possibilità di un finanziamento parziale o la decurtazione di costi non ritenuti congrui, di cui si terrà conto in sede di valutazione.
Il 10% di cofinanziamento rispetto al costo complessivo di progetto potrà essere composto da risorse umane, materiali o finanziarie messe a disposizione dall’Ente responsabile e/o dai partner.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Per poter presentare la domanda è necessario che l’Ente sia accreditato sul portale ROL. L’accreditamento dovrà avvenire, qualora non già effettuato, entro e non oltre le ore 24.00 del 02/08/2021.
Qualora fossero previsti partner, questi dovranno apportare un fattivo contributo alla realizzazione del progetto attraverso risorse economiche, umane e materiali a titolo di cofinanziamento o attraverso la partecipazione attiva ad azioni progettuali. Nessun partner potrà in alcun modo, diretto o indiretto, essere destinatario del contributo della Fondazione.
Attenzione: saranno ritenuti ammissibili, ai fini della rendicontazione, i costi sostenuti dopo la data di comunicazione dell’accoglimento del contributo da parte della Fondazione stessa.
Non sarà possibile per l’Ente Responsabile cedere a terzi e/o subappaltare l’intera gestione del progetto.
Attenzione a quanto specificato al punto 3.5 (pag. 5 del bando) rispetto ai costi non ammissibili.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.