Regione Basilicata – Ministero dell’Agricoltura della Sovranità Alimentare e delle Foresta
L’intervento è finalizzato a favorire lo sviluppo e il riequilibrio del territorio agricolo, agevolare la permanenza degli imprenditori agricoli nel territorio rurale con il sostegno ad investimenti finalizzati alla diversificazione delle attività agricole. A tal fine con il bando saranno sostenuti investimenti in aziende agrituristiche.
Sono ammesse al sostegno le seguenti tipologie di intervento:
Possono partecipare al bando gli imprenditori agricoli singoli o associati in possesso dei seguenti requisiti:
Sono esclusi gli imprenditori che esercitano esclusivamente attività di selvicoltura e acquacoltura.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 12.000.000 Euro.
Il sostegno sarà concesso sotto forma di contributo in conto capitale fino al 50% del totale della spesa ammissibile ed avrà un importo massimo pari a 200.000 Euro per beneficiario.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! La procedura di presentazione delle domande di sostegno prevede 2 fasi, che dovranno essere eseguite nelle modalità e nei termini di seguito indicati, pena la irricevibilità delle stesse:
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art. 5, pag. 7 e ss. del bando).
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Si consiglia di prestare molta attenzione ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio, perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto (Cfr. art. 11, pag. 14 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il Responsabile del procedimento sig. Giulio Fabrizio ai seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.