Regione Basilicata
La sottomisura sostiene l’attuazione di interventi di prevenzione rispetto alle principali criticità rilevate sul territorio, riguardanti il susseguirsi di eventi climatici estremi, come le forti tempeste di pioggia e grandine e le gelate tardive che spesso si abbattono sulle coltivazioni ortofrutticole della nostra Regione.
Sono ammissibili le spese sostenute per investimenti in azioni di prevenzione volte a ridurre le conseguenze di probabili calamità naturali, avversità atmosferiche, eventi catastrofici.
I beneficiari sono le imprese agricole.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 2.800.000 Euro. Il sostegno è concesso sotto forma di contributo in conto capitale così determinato: 80% dell'importo dei costi di investimento ammissibili per le operazioni di prevenzione effettuate da singoli agricoltori sino ad un massimo di 40.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art. 9, pag. 5 del bando).
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. art. 11, pag. 8 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Per informazioni e chiarimenti è possibile inoltrare quesiti esclusivamente all’indirizzo PEC ufficio.sost.imp.agricole@cert.regione.basilicata.it e/o faq.psr.mis.5.1@regione.basilicata.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.