Regione Basilicata
Il bando si pone l’obiettivo di promuovere nel territorio lucano l’istituzione di Comunità energetiche rinnovabili in base a quanto previsto dall’articolo 42-bis del Decreto Milleproroghe “Innovazione in materia di Autoconsumo da fonti rinnovabili” D.L. del 30 dicembre 2019 n. 162, convertito in Legge n. 8 del 28/02/2020, dalle successive previsioni regolamentari attuative e dal Dlgs 199/2021, ai fini della promozione e lo sviluppo della produzione e dell’autoconsumo di energia elettrica da fonti rinnovabili.
Possono presentare le proposte per l’accesso ai finanziamenti previsti tutti i Comuni ricadenti nelle due province del territorio lucano. I comuni limitrofi con popolazione inferiore ai 5000 abitanti, possono presentare richiesta di contributo anche in forma associata, individuando il comune capofila delegato alla presentazione della richiesta di contributo. Sarà finanziata, salvo quanto di seguito previsto, una sola domanda per comune, anche se inserito in raggruppamento con altri comuni limitrofi.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 1.300.000 Euro. Il contributo previsto è stabilito nella misura massima di 9.000 Euro per la copertura delle spese.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art.6, pag. 6 del bando).
L’avviso è un bando a sportello. Per i bandi a sportello il fattore tempo è fondamentale. Generalmente, la dotazione finanziaria complessiva stanziata si esaurisce rapidamente.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: salvatore.cipollaro@regione.basilicata.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.