Regione Basilicata
La Regione intende erogare un contributo a beneficio di privati cittadini che intendano effettuare la rimozione e lo smaltimento di piccole quantità di manufatti o materiali contenenti amianto compatto o friabile (MCA) presenti negli edifici di loro proprietà, adibiti a civile abitazione o ad attività artigianali di tipo familiare, situati sul territorio della Regione Basilicata.
Sono ammissibili a contributo gli interventi di rimozione e smaltimento di piccole quantità di MCA nel rispetto delle seguenti condizioni:
Possono presentare domanda, in qualità di potenziali beneficiari del contributo, le persone fisiche proprietarie o titolari di altro diritto reale o personale di godimento di immobili e/o strutture i cui elementi costitutivi contengano fibre di amianto o che abbiano al loro interno MCA da bonificare con localizzati sul territorio della Regione Basilicata, adibiti ad abitazione civile e relative pertinenze o ad attività artigianali di carattere familiare.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 250.000 Euro. Il contributo massimo concesso per la rimozione e lo smaltimento di piccole quantità MCA è pari al 60% della spesa, IVA inclusa, ammessa a finanziamento risultante dal quadro economico di cui alla Scheda Tecnica Preventiva. Il contributo massimo erogabile è pari a 5.000 Euro oneri fiscali compresi, come previsti per legge.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art. 7, pag. 5 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: vito.nardiello@regione.basilicata.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.