Regione Basilicata
La sottomisura prevede il sostegno per la realizzazione di progetti di conservazione delle risorse genetiche in agricoltura, da parte di Enti e istituti pubblici e privati, con l’obiettivo di mantenere ed aumentare la loro consistenza, contribuendo al soddisfacimento del fabbisogno F20 “Sostenere l’agrobiodiversità” ed F21 “Favorire l’introduzione di pratiche a basso uso di fertilizzanti e pesticidi” e contribuisce alla Focus area 4a) e 4b).
Sono ammissibili le seguenti attività
Il progetto dovrà essere completato entro 12 (dodici) mesi, a far data dalla firma dell’atto di concessione. La conclusione va intesa completa del rilascio della domanda di pagamento a SALDO.
Possono partecipare Enti e Istituti pubblici e privati che operano nel campo della ricerca del settore della agro – biodiversità.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 3.000.000 Euro. Ciascun potenziale beneficiario potrà presentare un progetto con un costo compreso fra 50.000 Euro e 100.000 Euro.
L’aiuto sarà concesso ai beneficiari sotto forma di contributo in conto capitale con una intensità di aiuto pari al 100%.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art.8, pag. 6 del bando).
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. art. 11, pag. 9 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: luigi.viviano@regione.basilicata.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.