Regione Basilicata
Gli investimenti del bando sono finalizzati a migliorare e completare i servizi essenziali previsti nella strategia SNAI predisposta per l’area Mercure – Alto Sinni – Val Sarmento. Le iniziative sostenute, in particolare, impattano sulla Focus Area 6b “Stimolare lo sviluppo locale nelle zone rurali”, e rispondono prioritariamente al fabbisogno di aumentare l’accessibilità ai servizi per la popolazione e le imprese delle aree rurali.
I progetti potranno essere riferiti a:
Attenzione! La presentazione di un progetto, almeno allo stadio di Studio di fattibilità Tecnico Economico, su aree nella disponibilità del beneficiario costituisce condizione di ammissibilità.
L’avviso si applica ai territori delle Aree Interne SNAI riportati alla sezione successiva.
Il progetto dovrà essere completato in 18 mesi a far data dalla firma dell’atto di concessione.
I Beneficiari sono le amministrazioni comunali riferite agli ambiti amministrativi (Aree Interne SNAI) dei seguenti Comuni: Calvera, Carbone, Castelluccio Inferiore, Castelluccio Superiore, Castronuovo Sant’Andrea, Cersosimo, Chiaromonte, Fardella, Francavilla in Sinni, Noepoli, Rotonda, San Costantino Albanese, San Giorgio Lucano, San Paolo Albanese, San Severino Lucano, Senise, Teana, Terranova di Pollino e Viggianello.
Dotazione finanziaria complessiva: 1.025.320 Euro
Finanziamento massimo: 75.000 Euro
Il contributo sarà concesso in conto capitale, con una intensità di aiuto pari al 100% dell’investimento ammesso.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Verifica con attenzione le spese ammissibili a finanziamento e quelle invece escluse, e assicurati che la tua domanda contenga costi coerenti con quelli riportati nel bando (Cfr. Art. 6 e 7, pagg. 3-5 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. Art. 9, pag. 6 del bando).
Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. Art. 14, pagg. 8-9 del bando). Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto?
Per informazioni e chiarimenti sul bando è possibile inoltrare quesiti esclusivamente attraverso la specifica Sezione nella piattaforma informatica SIA-RB. Le risposte alle FAQ costituiranno allegato al manuale istruttorio.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.