Regione Basilicata
Il bando intende sostenere interventi finalizzati al rafforzamento delle imprese esistenti e alla creazione di nuove iniziative imprenditoriali, nel territorio lucano, attraverso lo strumento di incentivazione dei Pacchetti Integrati di Agevolazione. I Pacchetti Integrati di Agevolazione sono finalizzati al raggiungimento dei seguenti obiettivi:
I PIA consentono alle imprese, attraverso la presentazione di un unico Piano di Sviluppo Industriale articolato in Progetti specifici, di richiedere contributi finanziari per:
Il Piano di Sviluppo Industriale deve prevedere obbligatoriamente il progetto degli investimenti produttivi, il cui importo di investimento candidato non deve essere inferiore al 50% dell’importo complessivo del piano di sviluppo industriale presentato.
Possono inoltrare la domanda di agevolazione le micro, piccole, medie imprese, ovvero i consorzi di imprese, le società consortili e le società cooperative che intendono realizzare un Piano di Sviluppo Industriale, nelle forme e nei settori di investimento previsti dall’avviso e nell’ambito di proprie sedi operative ubicate o da ubicarsi sul territorio della Regione Basilicata.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 21.000.000 Euro. L’importo minimo del progetto degli Investimenti Produttivi per la salvaguardia e lo sviluppo dei livelli occupazionali deve essere pari a:
Il contributo massimo concedibile del Piano di Sviluppo Industriale non può superare l’importo di 1.500.000 Euro , fatti salvi i seguenti contributi massimi concedibili e previsti per i singoli progetti specifici:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Con la Determina Dirigenziale n. 1480 del 27/09/2024 è stato differito al 30/11/2024 il termine ultimo per la presentazione delle domande di agevolazione.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.