Regione Basilicata
La Regione, al fine di arginare il fenomeno dello spopolamento, promuove l’inserimento dei giovani lucani maggiorenni nel mondo dell’artigianato. Obiettivo è il recupero degli antichi mestieri al fine di avvicinare le nuove generazioni a percorsi professionali con un elevato contenuto di professionalità, mediante la concessione di borse di studio.
Possono presentare domanda le imprese appartenenti all’artigianato artistico, tipico e tradizionale di cui al DPR n.288 del 25 maggio 2001, che abbiano sede operativa nella Regione Basilicata.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 500.000 Euro. ai giovani che intraprendono i percorsi di formazione in attività artigiane è concessa una borsa di studio, a titolo di rimborso, di 450 Euro mensili di cui 300 Euro a carico della Regione Basilicata e 150 Euro a carico del soggetto ospitante, per tutta la durata del periodo di formazione.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. sez. 9, pag. 6 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: ufficio.politiche.lavoro@cert.regione.basilicata.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.