Regione Basilicata
Il bando rappresenta lo strumento agevolativo a favore delle imprese finalizzato all’adeguamento e al potenziamento delle proprie strutture ai fini di favorire la presenza di turisti con disabilità e i loro familiari.
I progetti delle imprese dovranno facilitare l’accessibilità alle strutture ricettive, alle spiagge e alla balneazione, nonché promuovere la comunicazione, la fruizione di spazi ludico-ricreativi e la mobilità sul territorio in chiave di accessibilità. La sede dell’attività oggetto di agevolazione, deve essere localizzata nei comuni del Metapontino, così identificati: Bernalda, Pisticci, Scanzano Jonico, Policoro, Nova Siri, Rotondella.
Possono accedere alle agevolazioni le imprese del settore della ricettività e della balneazione che intendano realizzare nel territorio del Metapontino dei Programmi di investimento per l’accessibilità delle persone con disabilità:
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 600.000 Euro.
Sono ammissibili i Programmi di investimento candidati di costo totale pari ad almeno 5.000 Euro. L’intensità massima dell’aiuto previsto, nella forma di contributo in conto impianti a fondo perduto, è pari al 60% della spesa ammissibile per la realizzazione dell’intervento fino ad un contributo massimo di 30.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art. 6, pag. 5 del bando).
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. art.9, pag. 11 del bando).
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.