Commissione Europea – Programma Erasmus+
#BeActive Awards 2022 è la competizione sostenuta dal Programma Erasmus+ per un premio UE nel campo dello sport.
L’obiettivo del concorso è sostenere progetti e individui che hanno promosso con successo lo sport e l'attività fisica in tutta Europa.
Oltre a premiare organizzazioni specifiche, l'assegnazione dei premi darà anche visibilità e supporterà la diffusione di idee innovative, iniziative e buone pratiche in tutta Europa.
Il bando prevede 4 categorie di premi:
Questo concorso coinvolge qualsiasi organizzazione, autorità pubblica o individuo (persona fisica) che abbia realizzato con successo un progetto sportivo volto a promuovere lo sport e l'attività fisica, negli Stati membri dell'UE o nei paesi terzi associati al programma. I progetti non saranno necessariamente transnazionali e non saranno necessariamente sostenuti dall'UE.
I premi possono essere assegnati in 4 categorie:
Attenzione! Non sono ammissibili i progetti ancora in fase di sviluppo o che non sono ancora stati realizzati.
Possono partecipare al bando le persone fisiche, gli enti pubblici o privati, comprese le organizzazioni internazionali, che siano stabiliti in uno dei seguenti paesi:
Attenzione! Per la categoria del premio #BeActive Local Hero Award le persone fisiche devono avere un’età superiore ai 18 anni.
Dotazione finanziaria complessiva: 60.000 Euro
Per ognuna delle 4 categorie saranno premiati:
Pagina web per formulari e documenti
ERASMUS-SPORT-2022-BE-ACTIVE-AWARDS-EDU
ERASMUS-SPORT-2022-BE-ACTIVE-AWARDS-WORKPLACE
ERASMUS-SPORT-2022-BE-ACTIVE-AWARDS-HERO
ERASMUS-SPORT-2022-BE-ACTIVE-AWARDS-GEN
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Leggi scrupolosamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le candidature. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire quante possibilità hai di aggiudicarti il premio (Cfr. Art. 9, pagg. 10 e ss. del bando).
Ricorda! I vincitori sono tenuti a promuovere il premio e i suoi risultati, fornendo informazioni specifiche a una vasta platea (compresi i media e il pubblico) in modo strategico ed efficace. Le attività di comunicazione devono riconoscere il sostegno dell’UE e devono mostrare la bandiera europea (Cfr. Art. 10, pagg. 11 e 12 del bando).
È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se possiedi le caratteristiche giuste per partecipare al bando (eaceasport@ec.europa.eu).
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.