Mibact – Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo
Bike Touring è la nuova call di FactorYmpresa Turismo, il programma del MiBACT - Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo. In collaborazione con Invitalia, il programma seleziona, mette a confronto, premia e accompagna le migliori idee d'impresa per il turismo in bicicletta, con riferimento ai tre pilastri del Piano Strategico Nazionale del Turismo 2017 – 2022:
Le proposte devono:
Le idee progettuali devono essere finalizzate a:
Le proposte che si attendono possono svilupparsi in diversi ambiti:
Possono partecipare a Bike Touring:
Dotazione finanziaria complessiva: 300.000 euro
Dotazione massima per progetto: 30.000 euro
Il contributo può essere utilizzato solo per l’acquisto di servizi (inclusa IVA se indetraibile) entro il limite complessivo di 30.000 Euro, per lo sviluppo del business plan, l’implementazione del business model, il go to market, e/o ulteriori finalità emerse durante l’Accelerathon.
Con il contributo non è possibile acquistare servizi forniti da:
Allegato A (regole di partecipazione)
Sito web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Il concorso si svolge in due fasi. Accedono all’Accelerathos (Fase 2) le proposte con un punteggio almeno pari a 50 punti e che occupano le prime 20 (venti) posizioni della graduatoria.
I punteggi vengono assegnati da una Commissione costituita da membri di Invitalia la cui valutazione si basa sui seguenti elementi:
1. Competenze del management team rispetto ai contenuti della proposta
2. Coerenza della proposta con il tema Bike Touring
3. Innovatività e potenzialità della proposta
4. Livello di avanzamento dell’idea di business
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.