Scadenza: 22 ottobre 2021
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

IncrediBOL!, ART-ER, Regione Emilia Romagna, Comune di Bologna, IIDEA

Finanziamento Massimo
€30.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Obiettivi del Progetto Bologna Game Farm sono il rafforzamento della capacità manageriale e obiettivi imprenditoriali del progetto settore videogiochi in Emilia-Romagna, l'aumento della consapevolezza dell'importanza del settore videogiochi come fattore culturale ed elemento di economico del sistema produttivo regionale nonché la socializzazione ed inclusione e l'aumento della relazione tra il comparto dei videogiochi dell'Emilia Romagna e il territorio.
Attraverso Bologna Game Farm si intende offrire una 4 realtà attive nel campo dei videogiochi un contributo in denaro e un percorso di accelerazione.

Interventi ammissibili

Sono ammesse a rendicontazione tutte le spese sostenute nel periodo compreso tra il 01/01/2021 e il 31/12/2022, strettamente e direttamente riferibili al progetto selezionato.

Non possono essere portate a rendiconto:
a)    le spese sostenute per fornitura di beni e servizi da parte di società controllate e/o collegate al richiedente/beneficiario con assetti proprietari sostanzialmente coincidenti e comunque tutte le spese riguardo alle quali si ravvisi una effettiva elusione del divieto di fatturazione fra imprese appartenenti “all’impresa unica” (ex art. 2 c. 2 del Regolamento (CE) n. 1407/2013) come specificato all’art. 11, c. 2.1, lettera b);
b)    le spese in autofatturazione;
c)    le spese per le quali si è chiesto e/o ottenuto il rimborso da parte di altri progetti e/o finanziamenti;
d)    interventi per i quali si è chiesto e/o ottenuto il rimborso da parte di compagnie assicurative;
e)    rimborsi a titolari/soci e amministratori.

Chi può partecipare

Possono presentare domanda imprese, liberi professionisti, studi associati con attività prevalente nel campo dei videogiochi.
Alla data del 1° luglio 2021 tutti i soggetti devono essere già costituiti e devono avere sede operativa e attività prevalente nel territorio della Regione Emilia-Romagna.
 

Entità del contributo

IncrediBOL! metterà a disposizione 4 contributi a fondo perduto per lo sviluppo di prototipi di videogiochi e piani per lo sviluppo e commercializzazione del prodotto, per un massimo di 30.000 Euro ciascuno per un budget complessivo di 120.000 Euro. Potrà essere erogato un anticipo del contributo fino ad un massimo del 70%;

ART-ER metterà a disposizione, dal 7 gennaio 2022, per 1 anno, spazi di lavoro condiviso all'interno delle Serre di ART-ER, in coerenza e nel rispetto della disponibilità, delle modalità di accesso e utilizzo degli spazi stessi, per i soggetti selezionati. ART-ER metterà a disposizione anche il sistema di azioni di supporto di norma erogate a favore di imprese e start up innovative, a partire da strumenti per lo sviluppo del business, la ricerca di finanziamenti, l'open innovation, e faciliterà il rapporto tra i team selezionati e gli altri attori dell'ecosistema regionale dell'innovazione, tra i quali in particolare i Clust-ER regionali. Le Serre di ART-ER saranno anche il luogo per la formazione e l'incontro con docenti e tutor;

IIDEA metterà a disposizione un percorso di accelerazione che comprenderà attività di formazione, tutoraggio, accompagnamento e incontri di pitching al termine del percorso.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Le domande devono essere trasmesse esclusivamente compilando il modulo on-line a questo link.

Il servizio è accessibile solo con credenziali SPID (maggiori informazioni sulla registrazione alla pagina https://servizi.comune.bologna.it/registrati).

Prestare attenzione ai criteri di valutazione dettagliati al punto 8 del bando. Dedicarsi con cura ai criteri che prevedono un peso maggiore in termini di punti.

Durante l'apertura dell’avviso pubblico, lo staff di Incredibol! è disponibile per chiarimenti e informazioni, scrivendo a incredibol@comune.bologna.it

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.