Regione Valle d’Aosta
La misura regionale Bonus Entreprises VDA riguarda la concessione di contributi straordinari a sostegno degli investimenti in beni strumentali o in opere di adeguamento degli spazi funzionali all’esercizio dell’impresa, previsti dalla recente legge regionale n. 21/2022 riguardante le ‘Misure urgenti in materia di contenimento dei costi energetici delle famiglie e a favore degli investimenti delle imprese’, ed è specificatamente rivolta alle attività economiche.
La misura intende erogare un contributo una tantum a fondo perduto a parziale copertura dei costi per investimenti in beni strumentali o in opere di adeguamento degli spazi funzionali all’esercizio dell’impresa, compresi quelli finalizzati all’efficientamento energetico o al miglioramento delle condizioni di approvvigionamento idrico, sostenuti dal 1° giugno 2022 al 15 novembre 2022.
In particolare, sono ammissibili a contributo gli investimenti rientranti in una o più delle seguenti categorie:
Le spese tecniche relative a progettazione, direzione lavori, collaudo e sicurezza e di predisposizione della relazione descrittiva sono ammesse nel limite massimo del 10% della spesa ammissibile riferita alle opere edili e impiantistiche.
Sono ammesse ad agevolazione le sole iniziative di investimento concernenti unità locali ubicate nel territorio della Valle d’Aosta.
Possono beneficiare del contributo:
Attenzione! Sono escluse dall’accesso al contributo le società consortili qualora anche solo una delle singole imprese consorziate che le costituiscono richiedano autonomamente il contributo.
Il contributo è concesso:
Attenzione! Sono ammesse le spese di investimento, sostenute dal 1° giugno 2022 al 15 novembre 2022 con:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
La domanda di contributo può essere presentata entro il 15/11/2022 dai seguenti soggetti:
Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. Art. 5, pagg. 10-12 del bando).
Si consiglia di leggere scrupolosamente l’elenco di dettaglio dei beneficiari dei contributi e dei settori economici ai fini delle modalità di presentazione della domanda di contributo (Cfr. Allegato 2, pagg. 22-25 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti indirizzi e-mail:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.