BONUSICILIA CLLD – Contributi a fondo perduto a favore delle microimprese ricadenti nei territori del GAL Etna

Scadenza: 6 giugno 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Sicilia

Dotazione Complessiva
€ 20.400.000
Finanziamento Massimo
€5.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Il bando intende sostenere le microimprese, con sede operativa in specifici comuni ricadenti nei territori dei GAL Etna, in crisi finanziaria causata dall’emergenza sanitaria “COVID-19”.

Chi può partecipare

Possono presentare l’istanza di contributo a fondo perduto le microimprese artigiane, commerciali, industriali e di servizi:

  • regolarmente costituite e iscritte nelle pertinenti sezioni del Registro delle Imprese istituito presso la CCIAA territorialmente competente almeno al 31/12/2021 e non risultano sospese o inattive;
  • con sede legale e/o operativa nei comuni ammissibili (Cfr. Allegato B);
  • con codice ATECO prioritario e/o prevalente tra quelli ammissibili (Cfr. Allegato C).

È possibile presentare una sola domanda di contributo, anche nel caso di microimprese tra loro collegate e/o associate.      

Entità del contributo

L’ammontare della dotazione finanziaria complessiva è pari a 20.400.000 Euro, ripartita su base territoriale come indicato nella tabella a pagg. 6-7 del bando (Cfr. Art. 3).

Contributo massimo per ciascuna impresa richiedente: 5.000 Euro

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Allegato B - Elenco Comuni ammissibili distinti per GAL

Allegato C - Elenco Codici ATECO ISTAT 2007 ammissibili

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Prima di inoltrare la tua domanda, assicurati di rispettare tutte le condizioni di ammissibilità richiesti dal bando (Cfr. Art. 5, pagg. 8-10 del bando).

I contributi sono concessi entro il 30 giugno 2022.

Attenzione! Il contributo concesso effettivo sarà calcolato sulla base del seguente rapporto: dotazione finanziaria assegnata a ciascun GAL (Cfr. Art. 3, comma 1, pag. 6 del bando) diviso il numero di istanze utilmente presentate entro i termini (6 giugno 2022), a valere sulla stessa dotazione territoriale.

Consulta scrupolosamente tutta la documentazione allegata al bando, è fondamentale per presentare una richiesta di finanziamento corretta. L’individuazione e la raccolta della documentazione completa sono di grande importanza, poiché solitamente informazioni e dettagli rilevanti sono disseminati nei vari allegati che compongono il bando.

Consulta regolarmente la pagina web del bando per rimanere sempre aggiornato in fase di candidatura!

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.