Borse di Dottorato Pegaso 2019

Scadenza: 30 gennaio 2019
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Bando scaduto

Finalità

La Regione Toscana ha deciso di adottare per l'anno 2019 un nuovo bando per finanziare corsi di dottorato di ricerca realizzati in rete fra Università e Centri di
ricerca ed in collaborazione con imprese.

L'avviso ha lo scopo di finanziare borse di dottorato di durata triennale per frequentare corsi di dottorato realizzati da partenariati fra Università e enti di ricerca, in collaborazione anche con Imprese.

I dottorati dovranno prevedere, nella didattica e nell'attività di ricerca, l'utilizzo della lingua inglese e la programmazione di soggiorni di studio e ricerca all'estero (di 6 o 12 mesi) e/o esperienze in contesti applicativi di almeno 3 mesi.

Interventi ammissibili

Chi può partecipare

Entità del contributo

Il contributo regionale trasferito al soggetto che realizza il corso è così quantificato: - borsa Pegaso con soggiorno all'estero di 6 mesi: 61.300,00 euro per il triennio; - borsa Pegaso "internazionale" con soggiorno all'estero di 12 mesi: 66.150,00 euro per il triennio; - borsa Pegaso a tematica vincolata senza soggiorno all'estero: 56.450,00 euro per il triennio.

Link e Documenti

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.