Fondazione LEGO - Lever for Change
In onore del 90° anniversario del marchio LEGO®, la Fondazione LEGO, insieme a Lever for Change, ha intende finanziare idee coraggiose che contribuiranno a costruire un mondo dove ogni bambino abbia la possibilità di giocare e imparare.
Il bando intende sostenere idee audaci e rivoluzionarie che si concentrino sul benessere dei bambini e sullo sviluppo olistico, affrontando allo stesso tempo problemi sociali globali.
Affinché risultino ammissibili, i progetti devono essere:
Alcuni esempi (non esaustivi) di interventi ammissibili possono essere:
Possono partecipare al bando:
I soggetti ammissibili possono provenire da tutto il mondo.
La domanda può essere presentata in forma individuale o in partenariato.
Per essere designata come capofila un’organizzazione deve essere:
La giuria selezionerà fino a 10 finalisti nel mese di settembre 2022. Ogni finalista riceverà 6.500.000 DKK (circa 1.000.000 di USD).
Saranno assegnati fino a 5 premi entro la fine del 2022. Verranno erogate 3 sovvenzioni di 200.000.000 DKK ciascuna (circa 30.000.000 USD ciascuna) e altri 2 premi di 100.000.000 DKK ciascuno.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Si consiglia di leggere molto attentamente tutti i criteri di ammissibilità rinvenibili al seguente sito web: https://www.submittable.com/help/build-a-world-of-play/rules/.
Ricorda! La domanda deve essere presentata in inglese.
Attenzione! Non sono ammesse domande presentate da persone fisiche, agenzie governative (compresi i governi nazionali o locali, le autorità inter-governative e le agenzie di cooperazione regionale). Inoltre, il bando non finanzia progetti che prevedono di lavorare in o con i governi di: Corea del Nord; Iran; Mali; Sud Sudan; Repubblica Centrafricana; Guinea-Bisseau; Libia; Eritrea; Repubblica Democratica del Congo; Libano; Yemen; Sudan; Somalia; Iraq; Siria; Afghanistan; Russia; ISIL (Da’esh), Al-Qaida e i Talebani; il governo regionale della Crimea.
L’Ente ha predisposto delle FAQ che potrebbero rappresentare un valido supporto nel momento della presentazione della domanda. Controlla periodicamente il portale per verificare l'eventuale pubblicazione di nuove FAQ.
È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere meglio se il tuo progetto possiede le caratteristiche giuste per partecipare al premio. Per qualsiasi informazione è possibile inviare un’email a buildaworldofplay@submittable.com.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.