Ministero dello Sviluppo Economico
La misura consiste in un rimborso delle spese e dei relativi investimenti sostenuti dalle imprese per la partecipazione alle manifestazioni fieristiche.
Sono ammissibili all’agevolazione le spese sostenute dalle imprese per la partecipazione alle manifestazioni fieristiche, consistenti in:
Possono partecipare tutte le imprese aventi sede operativa nel territorio nazionale che, nel periodo compreso tra il 16 luglio 2022 e il 31 dicembre 2022, partecipano alle manifestazioni fieristiche internazionali di settore organizzate in Italia, di cui al calendario fieristico approvato dalla Conferenza delle regioni e delle province autonome.
È considerata ammissibile una sola domanda per ciascun soggetto beneficiario.
Dotazione finanziaria complessiva: 34.000.000 Euro
Importo massimo: 10.000 Euro
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Rimani aggiornato! Il decreto pubblicato nella GURI n.219 del 19-09-2022 dispone, a seguito dell’esaurimento delle risorse disponibili, la chiusura dello sportello per la presentazione delle domande di accesso al Buono Fiere dal 12 settembre 2022.
Attenzione! Le domande di agevolazione, dovranno pervenire a decorrere dal 9 settembre 2022.
Prima di procedere con la candidatura, è di rilevante importanza verificare se gli eventi per cui si richiede il contributo siano parte del calendario fieristico approvato dalla Conferenza delle regioni e delle province autonome.
Per ulteriori chiarimenti, non esitare a contattare l’ente finanziatore al: info.buonofiere@mise.gov.it . Alle richieste di chiarimenti pervenute verrà fornita una risposta attraverso le FAQ
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.