Regione Calabria
La Regione Calabria pubblica il bando per l’attivazione degli Interventi SRG05 “Supporto preparatorio” e SRG06 “Leader - Attuazione strategie di sviluppo locale”, per la predisposizione, presentazione e selezione delle proposte di Strategie di Sviluppo Locale (SSL) dei Gruppi di Azione Locale (GAL).
L’intervento LEADER è principalmente finalizzato a favorire l'introduzione di innovazioni nei contesti locali:
Gli interventi ammissibili sono i seguenti:
Per un maggiore dettaglio sugli interventi ammissibili si vedano gli articoli 6 e 7 del bando. Si consiglia anche di osservare con attenzione i criteri di ammissibilità delle operazioni per i diversi sottointerventi del bando.
Circa le tipologie di Operazioni ammissibili si veda l’art. 8 del bando.
Le SSL dovranno puntare a specifici ambiti tematici, comunque nel numero massimo di due, indicando chiaramente l’ambito tematico centrale. Le tematiche rilevanti sono:
L’ambito territoriale d’intervento è il seguente:
Possono beneficiare del contributo:
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 48.167.164,73 Euro, di cui:
Per quanto riguarda l’intervento SRG05 il sostegno verrà concesso sotto forma di sovvenzione in conto capitale a rimborso dei costi ammissibili effettivamente sostenuti con una intensità di aiuto pari al 100 % dei costi totali ammissibili a seguito della presentazione di una SSL redatta secondo le condizioni riportate nell’intervento SRG06 e fino ad un massimo di 20.000 Euro per singolo partenariato e/o GAL fino al raggiungimento della dotazione finanziaria dell’intervento.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’art. 11 del bando.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Aggiornamento al 30/10/2023. La scadenza per la presentazione delle istanze di partecipazione al bando è prorogata al giorno 6 novembre 2023.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. per l’Intervento SRG05 sez. 6.1, pagg. 5-6 del bando; per l’Intervento SRG06 sez. 10.2, pagg. 14-15 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: settore7.agricoltura@pec.regione.calabria.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.