Regione Calabria
La Regione Calabria ha stanziato in favore di Sport e salute S.p.A. le risorse finanziarie necessarie all’attuazione del progetto “La Calabria per i Giovani - Azione Voucher sportivi”, finalizzato a contrastare il rischio di esclusione sociale mediante l’erogazione di Voucher sportivi ad personam. Il progetto intende raggiungere i seguenti obiettivi:
Il progetto prevede l’erogazione di Voucher in favore di giovani dai 14 ai 24 anni, con priorità per i giovani appartenenti a nuclei familiari che versano in precarie condizioni economiche e sociali, per lo svolgimento gratuito di attività sportiva presso Associazioni Sportive Dilettantistiche (ASD) e Società Sportive Dilettantistiche (SSD), operanti sul territorio calabrese e regolarmente iscritte al Registro nazionale delle Società Sportive Dilettantistiche (RASD).
Ciascun destinatario potrà offrire la pratica di una o più discipline sportive, il cui svolgimento dovrà essere garantito al beneficiario per almeno 2 ore settimanali.
La/e attività sportiva/e riferita/e a ciascun Voucher dovrà/anno concludersi entro e non oltre il 28 febbraio 2025.
I beneficiari dell’avviso sono giovani di età compresa tra i 14 ed i 24 anni compiuti all’atto della domanda, residenti nella Regione Calabria e in possesso dei requisiti riportati all’ articolo 5 del bando.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 806.500 Euro.
L’importo massimo di ogni singolo Voucher è pari a 500 Euro ed è attivabile presso le ASD/SSD riportate all’Allegato 1.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le candidature potranno essere presentate a partire dal 06/05/2024 e fino al 05/06/2024.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.